Sport

Dai podi dello Junior Team a quelli amatoriali, tante soddisfazioni in un solo week end

Il gruppo di 17 atleti è stato accompagnato dall’allenatore Gabriele Colombo, Dossi Lorenzo, Scroccaro Dino, Mugnoni Davide e Jalale Mousaid.

Podio Zampedri

In un week end dove quasi tutti gli amatori hanno riposato in attesa della prossima tappa del Trek Zerowind, i nostri giovanissimi ci hanno donato molte soddisfazioni impegnandosi e raggiungendo ottimi risultati alla 16° Sgomada di Scecc a Sorisole (BG), terza tappa delle Orobie Cup Junior organizzata da Biker Petosino Scuola MTB Sorisole Petosino.

Il gruppo di 17 atleti è stato accompagnato dall’allenatore Gabriele Colombo, Dossi Lorenzo, Scroccaro Dino, Mugnoni Davide e Jalale Mousaid.

Tre i percorsi in programma da percorrere varie volte a seconda della categoria, con partenza dai G6 ai G1. Molto apprezzato dagli atleti il guado che gli ha donato un po’ di refrigerio.

Dei due G6 iscritti è partito solo Mugnoni Enrico che ha concluso la gara in 21° posizione. Il coetaneo Loda Davide, che ha deciso all’ultimo di non gareggiare, è rimasto a fare il tifo per i compagni di squadra.

Nella categoria G5 il gradino più alto del podio lo ha conquistato Scroccaro Beatrice, unica femmina al via, che ha ottenuto il 31° posto assoluto nella classifica mista maschi e femmine.

7° posto per Colombo Riccardo con una ottima rimonta dalla 25° posizione di partenza, a seguire 20° posizione di Resnati Alessando e 26° e 27° rispettivamente per Colombo Pietro e Dossi Stefano.

Venere Sergio G4 non ha partecipato alla gara a causa di indisposizione fisica.

Per la categoria G3 medaglia di legno per Sbargion Alessandro che ha risalito la classifica partendo dalla 18° posizione. Ottimi risultati anche per il 7° posto di Andreello Elia, il 15° di Rossi Detto Cecchetti Leonardo ed il 20° di Digiuni Samuele. A bordo campo, a far il tifo per i compagni di squadra anche Riccardo Pezzulla che non ha potuto partecipare a causa di un infortunio avvenuto in allenamento.

La categoria G2 ci regala un’altra medaglia di legno con il 4° posto di Venere Francesca, sorella minore di Venere Sergio, al suo esordio dopo la MTB School di questa primavera.

Soddisfazioni anche per Lombari Luca al 10° posto e Paradiso Niccolò al 31°.

Altro successo femminile per il 2° posto nella categoria G1 femminile per Caruso Victoria al suo esordio dopo la MTB School di questa primavera.

12° posizione per Recalcati Tommaso che dopo esser caduto subito dopo la partenza non si è perso d’animo guadagnandosi una ambita medaglia.

Come sempre quando si parla di Junior team si parla di divertimento, soddisfazioni e spirito di squadra ed è proprio quello che ci piace dei nostri giovanissimi! Ora li attende una settimana di riposo per poi affrontare la 4° tappa dello Orobie Cup nel circuito di casa.

Per quanto riguarda gli amatori, sabato 26 giugno Tonello Alessandro ha tenuto alti i colori del Lissone MTB conquistando la 10° posizione assoluta ed il primo gradino del podio per la categoria M2 alla Marthon Monterosa Prestige, caratterizzata da un percorso di 91 km con 3254 metri di dislivello.

Domenica 27 giugno Andrea Zampedri ha raggiunto il terzo gradino del podio categoria M1 giungendo 29° assoluto alla Marathon Dolomitica del Brenta per un percorso di 62 km caratterizzato da 2200 metri di dislivello.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.