29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Il raduno delle Fiat 500 per l’edizione 2021  diventa “mondiale” con il World Wide Meeting

Il raduno delle Fiat 500 per l’edizione 2021 diventa “mondiale” con il World Wide Meeting

22 Giugno 2021

Si dice che nella botte piccola c’è il vino buono. E probabilmente è questo il segreto di eterna giovinezza di una macchina iconica che fa parte della storia del nostro Paese: la Fiat 500. Negli anni si è rinnovata, reinventata, ha cambiato look ma la prima, l’originale, è nel cuore di tutti noi: sia per chi ha avuto la fortuna di possederne una, sia per chi magari la custodisce come ricordo dei tempi che furono. Una macchinetta piccola, insomma, ma dal grande fascino che ha conquistato il mondo intero e lo dimostra il fatto che, ogni anno, al tradizionale raduno di Garlenda, nell’entroterra di Savona, sono sempre migliaia gli appassionati di tutto il mondo che si ritrovano per celebrare l’auto più Made in Italy che c’è.

Ma quest’anno? Quest’anno purtroppo le restrizioni in vigore per via della pandemia non permettono alla Fiat 500 di essere celebrata come si deve ma, anziché annullare l’evento, gli organizzatori hanno pensato di trasformare l’appuntamento in una sorta di raduno “diffuso”: dal 2 al 4 luglio si celebrerà la prima edizione del World Wide Meeting con la partecipazione di ben 22 nazioni.

L’appuntamento monzese.

Dal Giappone, alla Finlandia passando pure per il SudAfrica: saranno oltre 100 gli eventi in calendario, in ogni parte del mondo, per celebrare l’automobile. E, ovviamente, si festeggerà anche in Italia! A Monza, il World Wide Meeting, si terrà il 4 luglio: si uniranno gli iscritti al club che fanno parte dei coordinamenti di Monza, Milano Nord / Est – Ovest, Lecco e Como, per raggiungere il comune di Barni (CO) dopo un giro panoramico per far conoscere le bellezze della nostra amata Brianza.

Lo spettacolo è assicurato e noi torneremo sicuramente a darvi maggiori dettagli su questa primissima edizione del raduno!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi