Cultura

Il raduno delle Fiat 500 per l’edizione 2021 diventa “mondiale” con il World Wide Meeting

Causa pandemia, salta lo storico raduno di Garleda. Ma il 2021 ha in serbo una sorpresa: un evento diffuso che dal 2 al 4 luglio, oltre a Monza, toccherà ben 22 nazioni

fiat 500

Si dice che nella botte piccola c’è il vino buono. E probabilmente è questo il segreto di eterna giovinezza di una macchina iconica che fa parte della storia del nostro Paese: la Fiat 500. Negli anni si è rinnovata, reinventata, ha cambiato look ma la prima, l’originale, è nel cuore di tutti noi: sia per chi ha avuto la fortuna di possederne una, sia per chi magari la custodisce come ricordo dei tempi che furono. Una macchinetta piccola, insomma, ma dal grande fascino che ha conquistato il mondo intero e lo dimostra il fatto che, ogni anno, al tradizionale raduno di Garlenda, nell’entroterra di Savona, sono sempre migliaia gli appassionati di tutto il mondo che si ritrovano per celebrare l’auto più Made in Italy che c’è.

Ma quest’anno? Quest’anno purtroppo le restrizioni in vigore per via della pandemia non permettono alla Fiat 500 di essere celebrata come si deve ma, anziché annullare l’evento, gli organizzatori hanno pensato di trasformare l’appuntamento in una sorta di raduno “diffuso”: dal 2 al 4 luglio si celebrerà la prima edizione del World Wide Meeting con la partecipazione di ben 22 nazioni.

L’appuntamento monzese.

Dal Giappone, alla Finlandia passando pure per il SudAfrica: saranno oltre 100 gli eventi in calendario, in ogni parte del mondo, per celebrare l’automobile. E, ovviamente, si festeggerà anche in Italia! A Monza, il World Wide Meeting, si terrà il 4 luglio: si uniranno gli iscritti al club che fanno parte dei coordinamenti di Monza, Milano Nord / Est – Ovest, Lecco e Como, per raggiungere il comune di Barni (CO) dopo un giro panoramico per far conoscere le bellezze della nostra amata Brianza.

Lo spettacolo è assicurato e noi torneremo sicuramente a darvi maggiori dettagli su questa primissima edizione del raduno!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni