24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada arriva a Ceriano Laghetto

Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada arriva a Ceriano Laghetto

11 Giugno 2021

Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport by FIF è al suo giro di boa. Nel weekend del 12 e 13 giugno è infatti in programma la terza delle cinque gare in calendario.

Per la terza prova la carovana del CIVF approda nella provincia di Monza Brianza, sulla pista di Ceriano Laghetto, uno dei percorsi “storici” del campionato dove l’ultima gara disputata (Campionato
2019) aveva visto primeggiare Ivano Nicoletta al volante di una Suzuki. Il tracciato del “vallone”, cosi è denominata la pista, è molto tecnico e nello stesso tempo spettacolare grazie a saliscendi e a tratti particolarmente veloci. L’edizione del 2019 aveva visto anche grande affluenza di pubblico, probabilmente in virtù delle prove disputate per la prima volta in notturna, sotto le luci dell’impianto e… al chiaro di luna!

Il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada ACI Sport by FIF 2021 si è aperto nel secondo weekend di aprile a Solignano, in provincia di Parma, dove ha vinto Duilio Lonardi che già dalle prime battute ha mostrato la supremazia dei veicoli del Gruppo TM.
Scorrendo infatti la classifica generale alla vigilia della gara di Ceriano Laghetto, nei primi sei posti
troviamo ben quattro veicoli del Gruppo TM. Leader attuale della gradutoria è però una vettura del Gruppo B, la Suzuki Samurai di Enrico Giudici (nella foto allegata), grazie alla vittoria a Cingoli e al terzo posto conquistato nella gara d’apertura di Solignano con coefficiente 1,5.
A Ceriano Laghetto ci sarà quindi grande battaglia e tanto spettacolo e non sbaglierà chi deciderà di passare il weekend in compagnia dei bolidi del CIVF.

Il pubblico potrà accedere gratuitamente alla pista (nel rispetto delle normative anti
Covid) e che sabato l’inizio prove è previsto alle ore 10 con la Prova Speciale notturna programmata
alle 22. Domenica le gare riprenderanno alle 9 con la seconda Prova Speciale, a cui seguiranno le altre PS alle 11 e alle 14.

Programma dettagliato:

SABATO 12 GIUGNO 2021

– ore 9:00 arrivo organizzatori e staff;
– dalle 10 alle 16:00 pista aperta per open day con sessioni di 20’ per tutti i veicoli fuoristrada che effettuano prenotazione;
– dalle 10 alle 13 sessioni riservate alle auto da gara per prove tecniche;
– dalle 13:00 alle 14:00 pausa pranzo
– dalle 14:30 alle 16:30 sfilata auto da gara in paese con parcheggio in piazza Diaz per verifiche tecniche
– dalle ore ore 17:00 alle ore 18:00 prove libere
– 18:15 circa prove cronometrate
– dalle 20:30 alle 21:30 pausa cena
– 22:00 partenza prima prova speciale in notturna

DOMENICA 13 GIUGNO 2021

– ore 9:00 partenza seconda prova speciale con partenza doppia;
– ore 11:15 circa partenza terza prova speciale in partenza doppia
– ore 13:00 pausa pranzo
– ore 14:30 partenza quarta ed ultima prova speciale in partenza doppia
– ore 17:00 circa premiazioni e fine lavori

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi