Cultura

Esce oggi ‘Goodbye’: l’inedito del chitarrista di Monza, Gianni Rauti

Nei prossimi mesi verranno pubblicati altri 7 singoli, tutti strumentali. L'album è prodotto dall'etichetta Algoritmo di Trento.

gianni-rauti

Un brano inedito, Goodbye, del musicista residente a Monza, Gianni Rauti, è stato pubblicato oggi 25 giugno su Spotify. Si tratta del primo di una serie di 8 singoli che, con cadenza mensile, usciranno sulle piattaforme di condivisione online musicale.

Un brano meditativo,  con una forte intensità emotiva dove le chitarre si intrecciano con le loro trame armoniche e melodiche in maniera semplice ed intima. Anche i prossimi singoli, tutti inediti composti da Rauti, saranno solo strumentali, una decisione presa dopo un lungo e classico percorso come chitarrista all’interno delle varie band della Brianza a suonare per locali.

Rauti, catanzarese di nascita ma monzese d’adozione, vive nel capoluogo brianzolo da 21 anni e nella vita fa tutt’altro. Lavora infatti come direttore commerciale nell’ambito del marketing.

“Goodbye rappresenta per me un percorso in cui ogni corda pizzicata ha costruito la strada verso un’auspicata serenità- ha spiegato l’autore-. Ho scelto il suono della chitarra acustica perché in questo momento mi ispira nella scrittura , ho scritto anche canzoni ma in questa fase mi sento più rappresentato dalla musica strumentale e dal suono caldo e avvolgente del legno della mia chitarra Lowden”.

Il progetto è prodotto dalll’etichetta di Trento Algoritmo.

Pagina Facebook dell’artista – clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.