02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Fase regionale, Trofeo Pinocchio sugli scudi gli Arcieri Bosco delle Querce

Fase regionale, Trofeo Pinocchio sugli scudi gli Arcieri Bosco delle Querce

1 Giugno 2021

Gara in grande spolvero per gli arcieri piú giovani degli Arcieri Bosco delle Querce che nella fase regionale del trofeo Pinocchio fanno incetta di podi e di convocazioni.

Convocazioni, con la squadra regionale lombarda, per la fase nazionale che si terrá ad Abano Terme (PD) il 26-27 giugno 2021 e che vedrá le rappresentative giovanili delle varie regioni darsi battaglia per la conquista dell’ambito trofeo. La gara vede sulla linea di tiro i ragazzi e le ragazze del 2011-2010-2009-2008.

La formula è molto semplice chi vince la gara nel proprio anno e genere é automaticamente nella lista degli otto convocati, ed è qui che i giovani arcieri del bosco delle querce hanno fatto la differenza. Su otto posti disponibili ben tre sono ad appannaggio degli Arcieri Bosco delle Querce.

Nel femminile 2011 fa il suo esordio in gara la squadra delle giovanissime Bai Alyssa, Brunello Elisabetta e Nicolì Chiara. Alyssa guadagna il gradino piú alto del podio e conseguente chiamata della squadra regionale, con le compagne di squadra che esultano con lei e per lei in uno spirito di squadra veramente invidiabile. Elisabetta si piazza al quarto posto ad un solo punto dal podio mentre Chiaretta si classifica sesta.

Nel femminile 2008 Spinelli Martina sbaraglia la concorrenza con una condotta di gara che la vede in testa sin dalle prime battute, anche se seguita da vicino dalle avversarie, almeno nella prima metá di gara. Nella seconda parte allunga con decisione e si aggiudica la finale nazionale con 14 punti dalla seconda.

Ma per i portacolori del Bosco delle Querce non cé’solo Martina. Infatti Greta Ormenese ritorna alle gare dopo un lungo periodo di inattivitá e sale sul terzo gradino del podio con una prestazione che fa ben sperare per il proseguio della stagione. Conclude gli ottimi piazzamenti delle 2008 Michela Parinetti che si piazza al quinto posto.

Prendendo in esame i risultati nel maschile, eclatante la performance di Sioli William che nella classe 2008 sbaraglia la concorrenza dando ben 31 punti di distacco al secondo con una sicurezza degna del piú navigato veterano.

Completa la prestazione del maschile Buzzi Manuele che al suo esordio nella classe 2010 conquista il sesto posto.

Questi risultati danno un grande impulso ad una societá che seppur molto giovane, da sempre fa del settore giovanile il suo fiore all’occhiello. La forte sinergia tra societá, atleti, tecnici e genitori permette l’ottenimento di risultati di tale portata, non perdendo peró di vista il carattere formativo che lo sport deve avere nei confronti dei giovani.

Prossimo appuntamento il campionato regionale a Turbigo il prossimo Weekend.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi