04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Eutanasia: a Monza sabato parte la raccolta firme per il referendum

Eutanasia: a Monza sabato parte la raccolta firme per il referendum

17 Giugno 2021

Sabato 19 giugno, dalle ore 10.30, la lista Civicamente scende in piazza a Monza con un gazebo dedicato alla raccolta firme per il Referendum sull’Eutanasia Legale.

Il referendum per l’Eutanasia Legale è stato depositato su iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni lo scorso 20 aprile in Corte di Cassazione. Il testo prevede una parziale abrogazione dell’art. 579 del codice penale (omicidio del consenziente), che impedisce la realizzazione di ciò che comunemente si intende per eutanasia attiva.

Obiettivo da raggiungere 500.000 firme. Civicamente, in piazza San Paolo, contribuirà al raggiungimento della quota e si confronterà con la cittadinanza.

“Abbiamo desiderato tanto questo momento, però volevamo essere davvero sicuri che la situazione sanitaria fosse sotto controllo. Sabato torneremo in piazza con il nostro gazebo e lo faremo in piena sicurezza per noi e per i cittadini. C’è mancato tanto il contatto con le persone, non abbiamo mai smesso di lavorare e di raccontarvi ciò che stava succedendo in città attraverso i social, ma non è la stessa cosa. Non si tratta di essere Pro o Contro la Vita ma Pro o Contro la Libertà di scegliere” spiega Paolo Piffer

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi