Attualità

Estorceva denaro al vicino di casa: 55enne finisce in carcere

A conclusione dell'indagine il 55enne è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa di rispondere dei reati di estorsione continuata e rapina aggravata.

Carabinieri

“Il nemico spesso è dentro casa”, si dice, in questo caso invece era il vicino. Un uomo, appena arrivato nel suo nuovo appartamento ad Agrate Brianza, ha stretto amicizia con l’uomo della porta accanto. Ben presto, quest’ultimo ha iniziato a chiedere al neo arrivato dei soldi in prestito per saldare alcuni debiti per spese domestiche.

Col tempo i toni sono diventati intimidatori, tanto che a un certo punto la vittima si è rivolta ai Carabinieri. Le indagini scaturite dalla segnalazione dell’uomo, hanno portato all’arresto di un 55enne italiano per i reati di estorsione continuata e rapina aggravata.

Tutto è avvenuto tra il marzo e l’aprile del 2019, quando la vittima si è trasferita ad Agrate Brianza. Dopo l’iniziale conoscenza, l’uomo ha iniziano ad approfittare sempre con maggior insistenza del vicino, ma quando il nuovo condomino ha deciso di non prestargli più i soldi, le richieste si sono trasformate in minacce.

A un certo punto la vittima si è rivolta ai Carabinieri, che hanno subito avviato un’indagine, alla conclusione della quale il 55enne è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa di rispondere dei reati contestatigli.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.