24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vaccini anti Covid, terza dose in autunno? Moratti: "Non saremo impreparati"

Vaccini anti Covid, terza dose in autunno? Moratti: “Non saremo impreparati”

7 Giugno 2021

Mentre le campagna vaccinale in Lombardia ha avuto un’impennata, aprendo la possibilità delle prenotazioni anche alla fascia 12/29 anni, ora già si parla di una ipotetica terza dose di vaccino da ricevere presumibilmente in autunno. 

A margine della inaugurazione dell’inaugurazione a Milano del primo Hub vaccinale aziendale operativo in Lombardia, il vicepresidente Letizia Moratti ha dichiarato:  “Per quanto riguarda il tema dell’eventuale richiamo con una terza dose in autunno dico che si tratta di un argomento da affrontare con il Governo. È mia intenzione portarlo nella prima Commissione salute della Conferenza Stato-Regioni e della quale sono vicepresidente”.

Letizia Moratti, dunque, ha precisato che nella eventualità non vuole che la Lombardia sia impreparata. “Intendo proporre a tutti gli assessori regionali alla Salute che ne fanno parte un incontro al Governo affinché ci dia un piano che ci consenta di sapere se saranno necessari i richiami, a partire da quando e quanta copertura vaccinale verrà considerata sufficiente prima di dover ripetere un richiamo. Oltre a tutti gli altri aspetti che riguardano la logistica e la disponibilità di vaccini. Ma, ripeto, non dipende da noi, è un problema su cui dobbiamo avere chiarezza da Governo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi