Attualità

Covid-19, Fontana: “Dal 14 giugno Lombardia sarà in zona bianca”

Il passaggio permesso dai dati delle ultime settimane. Fine del coprifuoco, sì a ristoranti e bar all'aperto, resta l'obbligo delle mascherine.

attilio fontana mascherina

La Lombardia si prepara ad entrare in zona bianca da lunedì 14 giugno insieme a Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia e provincia di Trento. “L’indice di incidenza è di 23 casi di Covid su 100mila abitanti, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì 14 giugno saremo in zona bianca”. Lo ha annunciato il  presidente della Lombardia, Attilio Fontana, aggiungendo che il quasi totale annullamento delle restrizioni è dovuto “anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”.

Cosa cambia? Addio al coprifuoco, bar e ristoranti aperti, riaprono le discoteche anche se non si potrà ballare in pista. Possono riaprire le piscine al coperto, i centri benessere e termali, le fiere, le sagre i convegni e i congressi, i parchi tematici e di divertimento, le sale bingo e i casinò. Anche gli eventi sportivi che si tengono al chiuso sono aperti al pubblico e sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose (dai matrimoni alle comunioni).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.