21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Covid-19, Fontana: "Dal 14 giugno Lombardia sarà in zona bianca"

Covid-19, Fontana: “Dal 14 giugno Lombardia sarà in zona bianca”

10 Giugno 2021

La Lombardia si prepara ad entrare in zona bianca da lunedì 14 giugno insieme a Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia e provincia di Trento. “L’indice di incidenza è di 23 casi di Covid su 100mila abitanti, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì 14 giugno saremo in zona bianca”. Lo ha annunciato il  presidente della Lombardia, Attilio Fontana, aggiungendo che il quasi totale annullamento delle restrizioni è dovuto “anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”.

Cosa cambia? Addio al coprifuoco, bar e ristoranti aperti, riaprono le discoteche anche se non si potrà ballare in pista. Possono riaprire le piscine al coperto, i centri benessere e termali, le fiere, le sagre i convegni e i congressi, i parchi tematici e di divertimento, le sale bingo e i casinò. Anche gli eventi sportivi che si tengono al chiuso sono aperti al pubblico e sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose (dai matrimoni alle comunioni).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi