01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Corrieri online: quali requisiti devono avere

Corrieri online: quali requisiti devono avere

29 Giugno 2021

Affidarsi ad un corriere online è diventata la soluzione ideale per moltissime persone. Chiunque abbia bisogno di spedire un pacco può accedere a questo tipo di servizio comodamente da casa propria o dal luogo stesso di lavoro, evitando di fatto di fare lunghe code alle poste o di pagare eccessivamente lo stesso servizio con le poste private. Ecco che inviare e ricevere diventa un’attività veramente smart e decisamente semplice da realizzare, aspettando che il corriere venga a prendere ciò che abbiamo preparato e lo consegni in tempi brevi al nostro destinatario. Semplice, veloce e garantito, come il servizio online offerto da Spedire Subito.

Spedire con il modulo online

Estremamente personalizzabile, il processo di spedizione è spiegato passo passo così da renderlo ancora più immediato. Il primo step da compiere è quello di collegarsi al sito delle spedizioni online e iniziare con facilità a personalizzare il proprio invio. Il vantaggio è che si può scegliere già da subito se si vuole inviare in Italia o all’estero. Dopodiché basterà compilare il modulo online dell’ordine indicando i dati del mittente, quelli del destinatario, la data in cui vogliamo spedire e le opzioni di ritiro disponibili: ed ecco che in un click siamo già a metà dell’opera.

Form, pagamento e tracking: tutto il processo online

Il processo è tutto virtuale, così anche il pagamento è fattibile sia con PayPal che con carta di credito, Postepay o carte prepagate, rendendolo sicuro e comodo a seconda delle nostre esigenze. Una volta compilato il form e saldato il totale, il personale invierà tramite mail la conferma l’etichetta da stampare ed applicare sul nostro pacco. Lì saranno riepilogate tutte le informazioni che abbiamo inserito precedentemente così da poter rettificare qualche errore, e vi sarà riportato già anche il numero di tracking per seguirlo virtualmente fino alla destinazione.

Spedire a casa, in ufficio o in un access point

Dal suono del campanello e il ritiro da parte corriere fino alla consegna del pacco, questo sarà tracciabile e verificabile attraverso il sito. A seconda delle informazioni date al momento della compilazione del modulo online, il corriere consegnerà presso il domicilio, il luogo di lavoro oppure in uno dei cosiddetti access point, ossia negozi o uffici che hanno messo a disposizione il proprio spazio per farsi recapitare i pacchi. Comodità non indifferente per chi non è a casa o presente al momento dell’arrivo del corriere e che può dunque essere certo di non perdere né smarrire il pacco destinato.

Spedire online: nessun problema con i tutorial

Più semplice farlo che dirlo, scegliere un corriere online è la soluzione più immediata da utilizzare e davvero a portata di mano. L’importante è essere certi dei dati inseriti nel modulo, a partire dalla verifica dell’etichetta, o dei recapiti telefonici in caso si tratti di una spedizione oltre i confini nazionali. Tutte le informazioni utili sono riportati in semplici tutorial, come quello sul corretto imballaggio, e gli oggetti non trasportabili, per garantire che il servizio venga eseguito correttamente e il pacco arrivi intatto a destinazione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi