29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Concorezzo Plastic Free, una squadra di 60 volontari alla giornata ecologica

Concorezzo Plastic Free, una squadra di 60 volontari alla giornata ecologica

28 Giugno 2021
Grande successo per la prima edizione di Concorezzo Plastic Free organizzata domenica 27 giugno.
Sono stati circa 60 i volontari che domenica mattina hanno risposto all’appello del Comune e si sono presentati in piazza della Pace. Armati di guanti e sacchi si sono divisi in gruppi e hanno raccolto i piccoli rifiuti lasciati sul territorio. Hanno preso parte all’iniziativa anche gli Alpini, la Protezione Civile e gli sportivi di Corrocolguanto.

 

“E’ stata una mattinata all’insegna del senso civico, del rispetto per l’ambiente ma anche dell’amicizia- ha commentato il sindaco Mauro Capitanio-. Circa 60 persone hanno aderito all’iniziativa dimostrando un attaccamento non solo alla città ma all’ambiente in generale. E’ stato bello soprattutto vedere tanti bambini prendere parte alla giornata ecologica. Un segno di speranza verso il nostro futuro. Un grazie sentito a tutti i partecipanti che con impegno e senso di attaccamento al territorio hanno dedicato qualche ora del loro weekend alla nostra città a riconferma del grande spirito di solidarietà che non si è certamente fermato dopo la fase più critica della pandemia”.

 

“La mattinata di domenica è stata una bella pagina della storia del nostro Comune, scritta grazie ai volontari che hanno preso parte a Plastic Free- ha commentato l’assessore all’Ambiente Silvia Pilati-. Abbiamo voluto dividere il territorio in cinque aree così da coinvolgere tutta Concorezzo nella giornata ecologica.

 

Considerato il successo dell’iniziativa e il coinvolgimento della cittadinanza, certamente organizzeremo altre giornate ecologiche come quella di domenica con l’obiettivo di coinvolgere sempre più persone. L’impegno del Comune verso iniziative di sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente non si ferma. I giorni scorsi abbiamo installato nuovi cestini per i rifiuti nell’area davanti al McDonald’s così da incentivare l’attenzione verso il rispetto dell’ambiente e la pulizia della zona”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi