Attualità

Cinque rapine in tre mesi in due supermercati, arrestato dai Carabinieri di Paderno Dugnano

L'uomo, pluripregiudicato, residente a Milano, agiva sempre in solitaria e completamente travisato. Le rapine gli hanno fruttato complessivamente un bottino di oltre 6 mila euro. 

carabinieri auto controlli 2021

Nel 2019, in appena tre mesi, aveva commesso ben 5 rapine, una delle quali armato di pistola, tutte commesse a Paderno Dugnano, tre di queste ai danni del supermercato IN’S di via Sibellius e due ai danni del supermercato U2 di via Sempione. 41enne arrestato dai Carabinieri, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza.

L’uomo, pluripregiudicato, residente a Milano, agiva sempre in solitaria e completamente travisato. Le rapine gli hanno fruttato complessivamente un bottino di oltre 6 mila euro. 

I militari si sono messi sulle sue tracce in seguito ad una rapina avvenuta il 19 giugno 2019 ai danni del supermercato U2, in quell’occasione il malvivente, completamente travisato da sciarpa, cappellino con visiera e guanti, dopo aver minacciato la cassiera che le avrebbe sparato, senza però mostrare l’arma, si era impossessato della somma di euro 2.360,00. Una volta acquisiti i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, i Carabinieri avevano individuato un’autovettura Citroen di colore scuro con la quale il malvivente, prima di entrare in azione, aveva effettuato il sopralluogo.

Grazie agli accertamenti sul veicolo, risultato essere di proprietà della sua convivente, i militari erano riusciti ad identificare con assoluta certezza il rapinatore. Analizzando poi il suo modus operandi e mettendo a confronto le immagini dei diversi filmati acquisiti in occasione di altre rapine ai danni di supermercati della zona, gli inquirenti lo avevano identificato come l’autore delle altre quattro. 

Il provvedimento restrittivo gli è stato notificato presso il carcere di Milano “San Vittore”,  dove l’uomo si trova già detenuto per fatti analoghi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.