Cultura

Il Cinema Sotto le Stelle Cesano Maderno riparte con una rassegna ancora più ricca

I volontari Excelsior Cinema&Teatro hanno fortemente voluto il ritorno dell’appuntamento estivo.

cinema-sotto-stelle-cesano

Una sera al cinema, sotto le stelle, a guardare un buon film a due passi da casa. Anche questa è ripartenza. Lo sanno bene i volontari dell’Excelsior di Cesano Maderno che hanno fortemente voluto il ritorno dell’appuntamento di “Cinema Sotto le Stelle”, la rassegna nel Giardino di Palazzo Arese Borromeo che accompagna la bella stagione e quest’anno sarà ancora più ricca. Il Circolo Culturale Don Bosco lancia un cartellone di proiezioni serali in partenza domenica 27 giugno, con una prima parte di proposte sino a fine luglio, per poi riservarsi di presentare un’ulteriore programmazione, con l’obiettivo di accompagnare tutta l’estate.

L’edizione 2021 dell’arena estiva, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, propone pellicole ogni martedì, giovedì e sabato sera: commedie, film pluripremiati e pellicole d’autore. I film verranno proiettati con inizio alle 21:30. L’ingresso (€5,00) è da via Garibaldi, in caso di pioggia ci si sposta al coperto nella Sala di via San Carlo.
Ieri, domenica 27,  si è tenuto il primo appuntamento con “The Father – Nulla come sembra” e l’interpretazione straordinaria di Anthony Hopkins; martedì 29 sarà la volta di “Un altro giro” e giovedì 1° luglio del pluripremiato “Nomadland”. Sabato 3 luglio  “Il meglio deve ancora venire”, un inno all’amicizia, capace di sorprendere. Lunedì 5 luglio si terrà uno dei due eventi speciali in programma, con   “Lucio”, pellicola in prima visione dedicata a Lucio Dalla. Giovedì 8 luglio “Lacci” di Daniele Lucchetti, sabato 20 “Un divano a Tunisi”, martedì 13 “Cosa sarà”; giovedì 15 luglio altro evento speciale con “Extraliscio – Punk da Balera”, mentre sabato 17 sarà proiettata “Maledetta Primavera” con Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli. Martedì 20 sarà la volta di  “Corpus Christi”, a seguire giovedì 22 “Volevo nascondermi”, sabato 24 si chiude il mese di luglio con “Il cattivo poeta” con Sergio Castellitto-D’Annunzio.
 “Il programma completo delle settimane successive – fanno sapere dall’Excelsior – verrà comunicato successivamente, tenendo conto delle disponibilità dei film”.
Le proiezioni avverranno nel rispetto delle normative di sicurezza per l’emergenza sanitaria. La programmazione si può consultare su www.excelsiorcesano.it.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.