28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Brugherio: individuati 61 veicoli in stato di abbandono, 21 verranno rimossi

Brugherio: individuati 61 veicoli in stato di abbandono, 21 verranno rimossi

9 Giugno 2021

Da alcune settimane, la Polizia Locale di Brugherio ha attivato un servizio di decoro urbano che si concretizza nell’individuazione e recupero dei veicoli in presunto stato di abbandono. L’intento è quello di prevenire tale fenomeno, in considerazione del degrado che crea a scapito della sicurezza urbana percepita, tenendo sempre presente il costo che operazioni come la rimozione, la custodia e la demolizione dei veicoli, comportano. Dalle prime attività, sono stati rilevati 61 veicoli in stato di abbandono.

Sono state quindi effettuate le visure per risalire ai proprietari dei veicoli, successivamente, sono state inviate mediante raccomandata le intimazioni, atte al ripristino delle condizioni, e apposte sul parabrezza o lunotto del veicolo i relativi avvisi.

Ricevuti i riscontri delle notifiche, si è avuto modo di verificare che ben 32 veicoli sono stati spostati o riassicurati dai proprietari, altri hanno contattato la Polizia Locale, per chiedere come procedere per la demolizione. Per costoro, la problematica è stata risolta senza esborsi per la collettività.

Dei 29 veicoli rimanenti sono in corso corrispondenze con altri enti, poiché 8 veicoli sono sottoposti a sequestro amministrativo o fermo fiscale e 2 hanno targa straniera. I rimanenti 21 veicoli verranno rimossi nei prossimi giorni e se non ritirati nel giro di pochi giorni, verranno demoliti e radiati con emissione di sanzione di 1.666,67 euro, oltre alle spese di rimozione, demolizione e radiazione.

Dalla Polizia Locale, l’invito alla cittadinanza a collaborare segnalando possibili veicoli in presunto stato di abbandono. Chiunque ne avesse visto uno, può inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Nella giornata di oggi, 9 giugno 2021, è iniziato il primo servizio di recupero per demolizione di un veicolo in stato di abbandono.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi