27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma, a Bressanone la finale del Campionato Italiano Master

Brianzascherma, a Bressanone la finale del Campionato Italiano Master

29 Giugno 2021

Ultima gara della stagione 2020 2021. A Bressanone si è svolta la finale del Campionato Italiano Master di scherma, con una partecipazione di atleti di alto livello che, nonostante il periodo ancora difficile dovuto all’emergenza Covid, non hanno voluto perdere questo importante appuntamento.

Della Brianzascherma erano presenti all’appuntamento finale tre atleti; Adriana Albini nella spada e nella sciabola, Mauro Fascì e Francesco Cordua nella spada.

Belle le prove della dottoressa Albini che, nonostante alcuni problemi al ginocchio, si classifica al 5° posto in entrambi le armi, conquistando altresì il pass per i Campionati del Mondo nella sciabola. Un risultato eccezionale se si considera quanto è stata svolta con difficoltà la stagione schermistica appena conclusa.

Anche per gli spadisti la prova è stata complessivamente buona; entrambi hanno effettuato un buon girone iniziale per poi passare alla eliminazione diretta, superando il primo ostacolo ma fallendo di poco il passaggio ai migliori 16.

Un anno certo non indimenticabile che lascia tuttavia la speranza di una ripresa delle attività sportive in attesa degli attesissimi Giochi Olimpici di Tokyo, nei quali la scherma italiana saprà farsi nuovamente valere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi