30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Bozza sprinta in Autodromo e si prende la medaglia Trofeo Angelo Schiatti

Bozza sprinta in Autodromo e si prende la medaglia Trofeo Angelo Schiatti

7 Giugno 2021

Mirko Bozzola, ciclista 17enne della Aspiratori Otelli Carin Baiocchi, ha vinto allo sprint l’ottantanovesima edizione della “Medaglia d’Oro Città di Monza – 44° Trofeo Angelo Schiatti A.M” disputata sabato sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza Eni Circuit.

La competizione, organizzata dal Pedale Monzese, era inserita nell’ampio programma del “2° GP Uniti Oggi per il Ciclismo di Domani”, grande evento ciclistico promosso da Pedale Monzese, S.C. Cesano Maderno, Polisportiva Aurora Brian Val, Pedale Senaghese e Sport Management Organization che, unite in pool, hanno accolto a Monza un gran numero di ragazzi e ragazze per una intera giornata di ciclismo giovanile in cui si sono susseguite sei gare.

La corsa curata dalla compagine monzese presieduta da Federico Gerosa è stata onorata da 118 atleti giunti in Brianza da diverse Regioni italiane; il via poco prima delle 13.00 con i corridori a darsi battaglia fin dalle fasi iniziali della prova. Dopo molti scatti e tentativi di fuga a circa 30 km dalla conclusione evadono dal gruppo una ventina di uomini, su cui rientra poco dopo Mirko Bozzola. Pedalando con cambi regolari, il gruppo dei battistrada raggiunge un vantaggio massimo di una quarantina di secondi poi amministra le energie evitando il ritorno degli inseguitori.

All’ultimo chilometro il figlio d’arte Giacomo Saligari prova la stoccata da finisseur ma le ruote veloci presenti nel drappello di testa non si fanno sorprendere. Sul lungo rettifilo conclusivo parte uno sprint entusiasmante che, al termine di 86 km di gara (media finale superiore ai 47km/h, ndr), come scritto, vede prevalere Mirko Bozzola su Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e Emanuele Albini (GB Junior Team)

 

ORDINE D’ARRIVO

1 BOZZOLA Mirko Aspiratori Otelli Carim Baiocchi
2 BRUTTOMESSO Alberto Borgo Molino Rinascita Ormelle
3 ALBINI Emanuele GB Junior Team
4 RUSSO Vincenzo Work Service Speedy Bike
5 VALINOTTO Ivan Energy Team
6 CARUSO Matteo Giovani Giussanesi
7 PERANI Riccardo Feralpi Monteclarense
8 PONTI Nicolò CC Canturino 1902
9 CIRLINCIONE Domenico Vigor Cycling Team
10 PAGANI Edoardo US Biassono

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi