Sport

Bosco delle Querce, arcieri ai Campionato regionale di tiro con l’ arco

Domenica 06 giugno gli atleti degli Arcieri Bosco delle Querce hanno preso parte al Campionato Regionale arco olimpico, ottenendo un bottino di 9 medaglie.


Sotto il sole di Turbigo (MI) una giornata da ricordare per la squadra del Bosco delle Querce. Domenica 06 giugno gli atleti degli Arcieri Bosco delle Querce hanno preso parte al Campionato Regionale arco olimpico, ottenendo un bottino di 9 medaglie.

Un ottimo risultato per la società che si allena a Copreno, nel comune di Lentate sul Seveso e che sta facendo crescere molti giovani promettenti nel campo arcieristico.
Iniziano al mattino i piú giovani  con la gara di qualifica a 36 frecce che determina il Campione Regionale di classe e le griglie degli scontri individuali che sanciscono i Campioni Assoluti.
Nella classe ragazzi maschile William Sioli si aggiudica la medaglia di bronzo in qualifica e conquista l’oro negli scontri e quindi il titolo Assoluto, vincendo il primo scontro per 6 a 0, il secondo per 6 a 5 alla freccia di spareggio, facendo 10 contro il 9 del titolato avversario/amico neo convocato nella Nazionale giovanile e nella rappresentativa regionale per la Coppa delle Regioni che si terrá ad Asti nel prossimo fine settimana, dominando infine nella finale con un secco 6 a 0.
Nella classe ragazzi femminile la qualifica vede Sabrina Sala sul terzo gradino del podio con il suo record personale, Martina Spinelli al quarto posto, anche lei realizza il suo record, Michela Parinetti al nono e Greta Ormenese all’undicesimo. I punteggi ottenuti da Sabrina, Martina e Michela valgono alla squadra la medaglia d’oro e il titolo di Campionesse. Negli scontri diretti Sabrina si laurea Campionessa Assoluta  vincendo i primi due scontri per 6-0 e 6-4.
In finale Sabrina se la deve vedere con un giovanissimo talento emergente lombardo che rappresenterá nella classe ragazze la Lombardia sempre alla Coppa delle Regioni e che in semifinale ha eliminato alla freccia di spareggio Martina.
Sabrina peró non si fa impressionare e sbriga la pratica con un perentorio 6-0.
Nella finale per il bronzo Martina si prende il gradino piú basso del podio vincendo per 6-0.
Nelle allieve Beatrice Prandini appartenente da qualche anno ai gruppi nazionali giovanili domina la gara chiudendola al primo posto con un ottimo punteggio che vale il suo record stagionale e vincendo tutti gli scontri diretti per 6-0, 6-0, 7-1. Per lei quindi titolo di Campionessa di classe e Assoluta.
Nel pomeriggio salgono sulla linea di tiro junior e senior. Luca Bergamo ed Emanuele Parinetti chiudono rispettivamente al settimo e al nono posto.
Bellissimo risultato per Chiara Pavone: per lei negli junior femminile arriva la medaglia di bronzo e la possibilità di accedere agli Assoluti, dove esce ai quarti di finale.
Nei senior maschili quattordicesimo posto per Massimo Prandini, ventinovesimo per Federico Moretti e trentesimo per Paolo Parinetti. I tre atleti si classificano ottavi come squadra.
Ancora una volta spiccano i risultati agonistici del Bosco delle Querce, ma soprattutto i ragazzi si distinguono per lo spirito di gruppo che spinge ogni atleta a dare il meglio per sé e per la squadra, a sostenere i compagni e ad esaltare i veri valori dello sport.
Prossimo appuntamento domenica 13 giugno ad Asti con la Coppa delle Regioni che vedrá sulla linea di tiro a difendere i colori della Lombardia, tra gli altri, anche Gaia Rota (senior femminile) a rappresentare gli Arcieri Bosco delle Querce.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.