Attualità

Arcore, viale Brianza chiuso fino al 30 luglio: un mese di disagi

Il tratto compreso tra il civico 152 fino al confine con Camparada deve rimanere chiuso al traffico eccetto residenti. Il periodo indicato è quello che va dal 21 giugno fino al 30 luglio.

Arcore viale Brianza chiuso

Secondo quanto dispone un ordinanza del comune di Arcore, viale Brianza, nel tratto compreso dal civico 152 fino al confine con Camparada, deve rimanere chiuso al traffico eccetto residenti. A sottolinearlo l’apposita segnaletica riportante il divieto di accesso. L’esigenza è quella di far svolgere in sicurezza i lavori di risistemazione dell’impianto fognario e quelli di estensione della rete del gas per venire in contro alle esigenze di un nucleo di abitazioni che era sprovvisto di entrambi i servizi.

Il periodo di chiusura è quello che va dal 21 giugno fino al 30 luglio. Un lasso di tempo ampio che sta causando non pochi problemi agli automobilisti. Soprattutto a quelli provenienti da paesi come Casatenovo e Camparada che per evitare le code che si formavano nell’area della rotonda di via Maggi, percorrevano viale Brianza.

Ora però chi è diretto da quelle zone ad Arcore è costretto a percorrere altre vie con conseguenti code e disagi per il traffico. Per questo motivo, non sono mancate le lamentele, soprattutto sui social. Le auto nei giorni scorsi hanno continuato a transitare solo durante le interruzioni dei lavori, e dunque in ristretti lassi di tempo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.