28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Nella Vecchia Fattoria di Arcore: tra alpaca e coniglietti, un fine settimana a prova di bimbo

Nella Vecchia Fattoria di Arcore: tra alpaca e coniglietti, un fine settimana a prova di bimbo

17 Giugno 2021

Alpaca, coniglietti, galline, maialini, vitelli, caprette, mucche scozzesi: benvenuti alla Vecchia Fattoria di Arcore. Un vero e proprio luogo di relax, immerso nel verde brianzolo, dove il giovane Luca e la sua famiglia mandano avanti con amore e dedizione la loro azienda agricola.

Oltre agli animali, di particolare c’è anche la storia del 21enne arcorese che, poco attratto dall’idea di trascorrere le sue giornate dietro ad una scrivania, ha deciso di inseguire il suo sogno e dedicarsi ai suoi amici animali nella speranza di aprire, in futuro non troppo lontano, una vera e propria fattoria didattica. 

Oggi, infatti, bambini e genitori possono fare visita alla tenuta di via Fornace 1 nel fine settimana e comunque sempre secondo le disponibilità dei proprietari che, molto gentilmente, aprono le porte della loro Vecchia Fattoria. “Non ci sono orari fissi – spiega Luca – quando ho tempo metto l’avviso nel gruppo Facebook Sei di Arcore se”.

Tra le star della fattoria ci sono 3 dolcissimi Alpaca che, tra una manciata di erbetta e una coccola, si prestano volentieri a farsi fotografare con i più piccini. Particolarissime anche le uova colorate: le galline di razza Marans fanno le uova color cioccolato, le Araucana azzurre. Luca le incrocia ottenendo il verde e componendo cestini variopinti che si possono anche acquistare.

Questo weekend sarà possibile visitare la fattoria nella giornata di domenica dalle ore 10 alle ore 12.

Per ulteriori informazioni: Nella Vecchia Fattoria 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi