04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Agonistica In Sport Rane Rosse: record italiano di Francesca Fangio al Settecolli

Agonistica In Sport Rane Rosse: record italiano di Francesca Fangio al Settecolli

30 Giugno 2021

Si è svolto dal 25 al 27 Giugno 2021 il 58° Trofeo Internazionale Settecolli e In Sport Rane Rosse lascia un segno indelebile nella storia del nuoto nazionale: Francesca “Chicca” Fangio stampa il nuovo record italiano nei 200 rana con il tempo di 2’23”06, frantumando il vecchio Primato di 2’23”32 stabilito con costume gommato da Ilaria Scarcella di 2’23”32 che durava da ben 12 anni. Un risultato pazzesco per Francesca che, dopo Gabriele Detti, ora vede la possibilità essere selezionata per i Giochi Olimpici di Tokyo già virtualmente sfiorati agli Europei di Budapest dove ha fatto registrare un tempo di solo 3 decimi superiore a quello richiesto per la qualificazione olimpica.

La squadra In Sport Rane Rosse al Complesso Natatorio del Foro Italico è stata numerosa: 18 atleti impegnati in 34 specialità.

Buone prove per i fratelli Matteazzi, con Pier Andrea quarto nei 400 misti e Massimiliano quinto nei 200 misti con il suo record personale a soli 3 decimi dal podio. Quinto posto nei 400 stile libero per Gabriele Detti, in piena preparazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Buona gara anche per Anna Pirovano che, nonostante una stagione complicata, sfiora il podio sia nei 200 farfalla che nei 400 misti e per Alessandro Pinzuti che si posiziona sesto nei 100 rana.

Prove incoraggianti anche per Pasquino, Bianchi, Milli, Bressan e Morotti, che realizza il suo record personale nei 100 rana.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi