22 Giugno 2021 Segnala una notizia
4 Passi a 4 Zampe: domenica 13 giugno ripropone la marcia virtuale

4 Passi a 4 Zampe: domenica 13 giugno ripropone la marcia virtuale

7 Giugno 2021

Sono successe tante cose da quel primo lockdown della primavera scorsa e dalla passeggiata virtuale del 31 maggio. Avevamo sperato che sarebbe stato un evento unico, irripetibile, e che quest’anno avremmo potuto tornare a camminare tutti insieme all’ombra degli alberi secolari del Parco di Monza.

Eccoci, invece, a distanza di un anno, in una situazione sì decisamente migliore, con una campagna vaccinale ormai ben avviata, ma non ancora fuori pericolo. La formula della 4 Passi a 4 Zampe 2021 sarà quindi la stessa dello scorso anno, in programma domenica 13 giugno. Ci auguriamo che questo evento virtuale possa riscuotere lo stesso successo della passata edizione. Perché non dimentichiamocelo, questa manifestazione è nata anni ben 27 anni fa quale simbolica condanna ai tanti maltrattamenti cui gli animali sono sottoposti ogni giorno.

Come partecipare

Scattate una bella foto del vostro cane, gatto, coniglio o altro pet, oppure – novità del 2021! – realizzate un minivideo (durata circa 10 secondi) con lo smartphone. È gradita la foto o il video in famiglia ma non è obbligatorio. Chiediamo gentilmente di realizzare sia le foto che i video in formato orizzontale. Può anche essere la foto di un vostro amato animale che non c’è più, di un cane disabile o dal carattere particolare che non avrebbe potuto affrontare la camminata in presenza. Proprio per questo la camminata è aperta anche a tutti quegli animali (gatti, conigli, uccellini, criceti, ecc.) che mai avrebbero potuto partecipare nel Parco.

Procedete quindi all’iscrizione andando sul link www.enpamonza.it/marcia-4-passi-virtuale. Seguite le istruzioni per la compilazione del Form, allegate la foto o il video ed eseguite il pagamento (scegliendo tra PayPal, carta di credito, bonifico bancario o Satispay).

L’offerta minima per ogni animale iscritto è di €10 (come ormai da molti anni), ma sono ovviamente gradite offerte superiori, per aiutare l’associazione monzese ad accudire gli animali 365 giorni all’anno.

Se avete più animali in casa e volete partecipare con tutti loro, scattate una foto, o fate un breve filmato, di ciascuno e iscriveteli tutti!

E naturalmente è benvenuto anche chi vive lontano: “Lo scorso anno scorso abbiamo avuto partecipanti non solo da diverse Regioni italiane ma anche dalla Svizzera, dalla Gran Bretagna, dalla Russia e persino da Singapore”. Una passeggiata davvero inclusiva aperta a tutti!

La video-compilation della 4 Passi 2021

Domenica 13 giugno alle ore 15.00, come se iniziasse davvero la camminata al Parco di Monza, saranno caricate sul canale YouTube tutte le foto e qualche secondo dei filmati (formato orizzontale).

Il video sarà visibile in anteprima dagli iscritti all’evento: una volta effettuati l’iscrizione e il pagamento, verrà inviato tramite email, poco prima dell’inizio dell’evento, il link per accedere al filmato (che rimarrà visibile anche in seguito).

Gli attestati

Qualche giorno dopo l’evento verranno pubblicate sul sito web ENPA e sulla pagina Facebook tutte le foto in forma di bellissimi Attestati di Partecipazione, incorniciati e personalizzati per ciascun partecipante, da scaricare e stampare. Per chi inviato un video, verrà estrapolato un fotogramma da incorniciare.

“Sarà un ricordo della vostra gradita presenza virtuale e del vostro sostegno all’ENPA – commentano gli organizzatori – , con l’augurio che stiate tutti bene e che l’anno prossimo ci si possa, finalmente, rivedere tutti insieme, con i nostri amati animali”.

Per informazioni: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi