24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vimercate, hub vaccinale Esselunga: gli imbianchini sono tutti volontari (dal cuore grande!)

Vimercate, hub vaccinale Esselunga: gli imbianchini sono tutti volontari (dal cuore grande!)

14 Maggio 2021

Lavori in corso per trasformare l’ex Esselunga di via Toti nel nuovo hub vaccinale del vimercatese e renderlo pronto ad aprire per lunedì 17 maggio. E giovedì mattina, assieme ai tecnici di un’impresa e ai volontari di Protezione civile e Avps impegnati nell’allestimento degli spazi, si sono presentati alle 8 anche una ventina di vimercatesi pronti a prendere pennelli e rulli per imbiancare e aiutare a rendere più accogliente il vecchio supermercato.

Sono i cittadini che hanno risposto all’appello diffuso nei giorni scorsi dal sindaco Francesco Sartini per la ricerca di volontari disponibili a dare una mano per completare quei lavori non tecnici, come l’imbiancatura delle pareti interne, necessarie a migliorare un grande ambiente rimasto chiuso per oltre 2 anni.

Foto di gruppo dei volontari con il sindaco all’interno dell’ex Esselunga

Nelle scorse settimane, dopo aver confermato la disponibilità ad Asst Brianza per l’uso del vecchio supermercato di Vimercate come centro per le vaccinazioni del territorio, è stata la stessa società Esselunga a farsi carico dei lavori strutturali e agli impianti necessari a poter riaprire al pubblico un edificio chiuso da ottobre 2018, mentre in questi giorni spetta all’azienda sanitaria brianzola occuparsi degli interventi per creare le linee del nuovo centro vaccinale, dai banchi dell’accoglienza, ai box dei medici per l’anamnesi e quindi ai punti in cui vengono fatte le iniezioni.

Il servizio dovrebbe partire con 6 o 8 linee,  in sostituzione di quelle finora organizzate all’interno dell’ospedale dove resteranno solo le linee per persone fragili, ma a pieno regime nell’ex Esselunga di via Toti potranno essere operative 14 linee contemporaneamente. Già giovedì, nel pomeriggio, erano in corso i lavori per installare i computer e gli strumenti necessari per l’accettazione delle persone da vaccinare. Mentre, anche grazie al gruppo di volontari riunito dal sindaco, tutto lascia intendere che il vecchio Esselunga di Vimercate riaprirà puntuale lunedì mattina nella sua nuova funzione di centro vaccinale del territorio esterno all’ospedale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi