21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Reggia di Monza, assessore Magoni: "Volano per il turismo internazionale"

Reggia di Monza, assessore Magoni: “Volano per il turismo internazionale”

28 Maggio 2021

La Reggia di Monza torna a splendere in tutta la sua bellezza. “La riapertura al pubblico di un luogo simbolo della cultura e dello stile lombardo rappresenta un ulteriore, importante segnale di ritorno alla normalità. Anche e soprattutto in chiave turistica”. Queste le parole di Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, in vista della riapertura al pubblico della Reggia di Monza programmata per domani, sabato 29 maggio, in occasione della “Festa della Lombardia”.

“Si tratta – continua l’assessore regionale – di una residenza dal valore artistico, storico e culturale che può e deve diventare un fantastico volano per il turismo lombardo ed internazionale. La Reggia come attrattore turistico ma anche come destinazione ideale per l’organizzazione di eventi legati alla moda e al design. Insomma, un polo multifunzionale di attrattività internazionale”.
“Auspico – conclude Magoni – che la Reggia, in un sistema integrato che da Milano coinvolge Monza e le altre città lombarde, possa diventare un motore per il turismo dei nostri territori“.

Il prossimo 29 maggio, dopo quasi 15 mesi di chiusura, la Reggia più famosa della Brianza tornerà ad aprire le porte ai cittadini per una cinque giorni speciale che durerà fino al 2 giugno.

La vera programmazione estiva inizierà il 21 giugno per proseguire poi fino al 21 settembre successivo. Come anticipato dal Sindaco Allevi nell’intervista presso la nostra redazione, il sogno del Consorzio è una reggia “condivisa”, in cui gli eventi saranno realizzati partendo dalle idee di associazioni, comitati, università, conservatori, enti culturali. Ad anticipare il calendario estivo saranno i week-end successivi al 2 giugno in cui la Reggia sarà aperta ai visitatori.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi