Cultura

Villa Reale, si riparte il 29 maggio con i musicisti della Scala di Milano: al via le prenotazioni online

Gratuito, ma con presenze contingentate si terrà nella serata del 29 maggio, Festa della Lombardia.

immagine villa reale monza mb

Saranno i cameristi del Teatro alla Scala di Milano a dare il via alla stagione estiva della Villa Reale di Monza il prossimo 29 maggio alle ore 20.00 presso il Cortile d’Onore dell’Avancorte. Un’inaugurazione che segna anche un importante cambio di passo: l‘apertura della Reggia dopo 15 mesi di stop, dovuti alla pandemia ma anche al contenzioso con l’ex co-gestore privato.

Dario Allevi e Giuseppe Distefano, Presidente e Direttore del Consorzio

A partire da domani, martedì 25 maggio, sarà disponibile il link per prenotarsi all’evento. L’ingresso è gratuito, ma le presenze, causa Covid, saranno rigorosamente 450, con 900 sedute per garantire il distanziamento di un metro tra gli spettatori. Un concerto che segna l’inizio di qualcosa di nuovo: in primo luogo l’avvio della gestione 100% pubblica della Reggia, le cui sorti ora spettano interamente al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

La Villa riparte con una 5 giorni speciale 

La 5 giorni dedicata alla riapertura della Reggia del Piermarini andrà poi avanti dal 30 maggio al 2 giugno, con 4 giorni di visite gratuite. La vera programmazione estiva inizierà il 21 giugno per proseguire poi fino al 21 settembre successivo. Il sogno del Consorzio è una reggia “condivisa”, in cui gli eventi saranno realizzati partendo dalle idee di associazioni, comitati, università, conservatori, enti culturali. Ad anticipare il calendario estivo saranno i week-end successivi al 2 giugno in cui la Reggia sarà aperta ai visitatori.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni