27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico, De Rosa a un passo dalla vittoria nella Sesto – Inverigo

Velo Club Sovico, De Rosa a un passo dalla vittoria nella Sesto – Inverigo

3 Maggio 2021

Un grande Velo Club Sovico sfiora la vittoria nella Sesto – Inverigo con Alessandro De Rosa.  L’Esordiente classe 2007 diretto da Mino Bellettati e Gabriele Buttini, ha tagliato il traguardo posto in cima allo strappo che conduce all’Istituto Don Gnocchi in seconda posizione; davanti a lui solo Filippo Cappelletti del Gruppo Sportivo Alzate Brianza.

 I ragazzi in maglia giallo-blu hanno interpretato i trenta chilometri di corsa con attenzione e intelligenza tattica rimanendo sempre nelle prime posizioni del gruppo. La squadra ha lavorato bene in appoggio a De Rosa, come sottolinea il responsabile di categoria Buttini: «Nelle fasi cruciali della corsa i ragazzi hanno lavorato di squadra. Viscardi e un battagliero Arrigoni, che nonostante la caduta di sabato ha voluto esseci oggi, hanno aiutato De Rosa e Alessandro ai piedi della salita ha iniziato uno sprint in rimonta terminando secondo. Siamo molto contenti per questo nuovo podio ma in generale per la prestazione di tutto il team. Ci dispiace che Simone Castelli non abbia potuto essere in corsa a causa di un piccolo problemino fisico ma contiamo di vederlo nuovamente in gara a breve così da poter festeggiare altri traguardi assieme ai compagni».

 Le note felici di questa domenica non si esauriscono con l’argento di De Rosa. Nella classifica riservata ai “primo anno” trova infatti posto anche Luca Magni che conclude decimo tra i nati nel 2008. «Luca ha lavorato soprattutto con la testa, non si è mai dato per vinto e ha ottenuto questo piazzamento che sicuramente dà morale», dichiara Bellettati.

 Prima della brillante gara domenicale i ragazzi di patron Canzi avevano fatto vedere buone cose anche nella trasferta di sabato a Samarate dove, con un tempo più autunnale che primaverile, De Rosa era giunto nella “top 20”.

ORDINE D’ARRIVO ASSOLUTO

  1. Cappelletti Filippo (G.S. Alzate Brianza)
  2. De Rosa Alessandro (Velo Club Sovico)
  3. Turconi Matteo (Bustese Olonia)
  4. Schiavolin Luigi (G.S. Alzate Brianza)
  5. Bellavia Filippo (Ciclistica Biringhello)
  6. Vignati Jordan (GB Junior Team)
  7. Agosti Federico (Ciclistica Biringhello)
  8. Cerati Simone (Giovani Giussenesi)
  9. Gaffuri Mattia (G.S. Alzate Brianza)
  10. Missaglia Nicolo (Cassano Magnago)

 

ORDINE D’ARRIVO PRIMO ANNO

  1. Franchina Nicolò (Gazzanighese)
  2. Mazzoleni Mattia (Gazzanighese)
  3. Veropalumbo Domenico (GB Junior Team)
  4. Vesco Riccardo (Equipe Corbettese)
  5. Besana Emanuele (G.S. Alzate Brianza)
  6. Alborghetti Eros (Equipe Corbettese)
  7. Gashi Gabriel (GB Junior Team)
  8. Merlino Paolo (GB Junior Team)
  9. Caldarella Ivan (G.S. Alzate Brianza)
  10. Magni Luca (Velo Club Sovico)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi