Sport

Un bronzo e atleti Rane Rosse sempre in finale agli Europei di Nuoto

Nella splendida cornice della Duna Arena di Budapest in Ungheria si sono svolti i Campionati Europei di Nuoto che hanno visto protagonisti 4 atleti In Sport Rane Rosse.

Fangio

Nella splendida cornice della Duna Arena di Budapest in Ungheria si sono svolti i Campionati Europei di Nuoto che hanno visto protagonisti 4 atleti In Sport Rane Rosse: Gabriele Detti, Francesca Fangio, Pier Andrea Matteazzi e Alessandro Pinzuti tutti arrivati alla finale della propria specialità. Una presenza ormai costante dopo i successi delle cuffie col graffio anche alla rassegna continentale in vasca corta di Glasgow 2019.

l primo a scendere in acqua è stato Gabriele Detti che ha sfiorato per un soffio la medaglia continentale chiudendo la finale dei 400 stile libero al quarto posto con il tempo di 3’46”07. L’atleta livornese si è rifatto nella finale degli 800 nella quale ha conquistato la medaglia di bronzo. Per Detti lo sguardo si sposta a Tokyo 2020 dove sarà protagonista nei 400 stile libero.

Grande soddisfazione anche per Alessandro Pinzuti che raggiunge due finali europee nei 50 e nei 100 rana, le prime della sua carriera. Nella prima specialità “Pinzu” chiude all’ottavo posto mentre nei 100 rana arriva il settimo posto, con il suo personale portato a 59”20 nella semifinale, tempo che gli sarebbe valso il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo ai precedenti Assoluti.

Ottima prova anche per Francesca Fangio che si guadagna la finale dei 200 rana arrivando al sesto con il tempo di 2’24”26 a soli 3 decimi dal tempo per Tokyo 2020.

Finale raggiunta anche per Pier Andrea Matteazzi che lotta con grinta e acciuffa il quinto posto europeo con un super 4’12”79, primato personale e risultato anche lui sotto la soglia della qualificazione olimpica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.