Cultura

Teatro Villoresi riparte in armonia: per la festa della mamma poesie e visite guidate

Il direttore artistico Gennaro D'Avanzo accoglierà gli abbonati e gli appassionati di teatro per un percorso alla scoperta del teatro.

Dietro-il-sipario

Il Teatro Villoresi non è nuovo a iniziative di successo che coinvolgono i cittadini monzesi. Per la Festa della Mamma, domenica 9 maggio a partire dalle 17, Gennaro D’Avanzo accoglierà gli abbonati e gli appassionati di teatro per un percorso all’insegna della scoperta di uno degli ambienti più magici dell’immaginario collettivo: il teatro.

Accompagnando sul palcoscenico, a gruppi di 5 per volta, illustrerà le parti fondamentali che compongono la scena, un modo interattivo nuovo per conoscere la struttura del teatro. Come si fa uno spettacolo, cosa sono la quarta parete, la graticcia (che è la parte superiore del teatro), le quinte, il Mantegna, l’entrata schiaffo, la carrettella e tante altre sfumature e curiosità di questo mondo, che è vita, ricordi, tradizione e soprattutto emozioni: il fulcro della vita stessa.

L’ingresso è gratuito e per omaggiare la festività della Mamma le visite saranno alternate a poesie dedicate alla mamma con possibili interventi musicali.

“Vorrei che tutti frequentassero questo teatro come un punto di riferimento, un luogo dove incontrarsi, divertirsi ma anche conoscere e imparare. Ho sempre portato avanti tantissimi progetti dedicati ai più giovani, avvicinandoli al mio mondo. Io stesso ero giovanissimo quando mi sono innamorato del teatro, vorrei che capissero il suo fascino e perché non se ne può fare a meno.”

Al numero 340 8977040 il direttore artistico D’Avanzo accoglie prenotazioni per lezioni e visite guidate con un numero contingentato di massimo 10 persone per quanto riguarda famiglie con bambini, e una classe per volta per quanto riguarda le scuole.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni