Sport

Teamservicecar junior: partono le finali nazionali

L’HRC Monza è finalista in ogni categoria giovanile. Quattro squadre parteciperanno alla Coppa Italia, l’Under 13 parteciperà alle finali scudetto

Under 11

Dopo la meritata salvezza della prima squadra, che ha mantenuto la permanenza in serie A1, in questo finale di stagione il Teamservicecar punta tutto sul settore giovanile, che vedrà – non senza orgoglio – ogni categoria prendere parte alle finali nazionali. Complessivamente saranno 4 le squadre qualificate alla Coppa Italia mentre una, l’Under 13, lotterà per il tricolore. Vediamo le sedi e il calendario squadra per squadra di questa post season giovanile, che si concluderà agli Italian Roller Games di Forlì. Per ogni girone di ciascuna categoria passeranno le prime due qualificate, con semifinali e finali sia per il primo che per il terzo posto

 

L’Under 11, la categoria dei più piccoli, prenderà parte alla Coppa Italia, che si disputerà al Pala Ceccato di Thiene. I piccoli monzesi scenderanno in pista il 28 maggio alle 16.00 contro il Montebello e, complice un calendario tutt’altro che benevolo, rigiocheranno alle 21.00 dello stesso giorni contro i toscani della Rotellistica Camaiore. Le semifinali saranno in programma sabato 29 maggio (ore 18.00 e 20.00) e le finali domenica mattina, a partire dalle 09.30.

L’Under 13 giocherà invece le finali scudetto al palasport di Trissino dal 3 al 6 giugno. Il debutto per i ragazzi di Massimo Olivieri avverrà alle 18.00 di giovedì 3 contro il Sarzana. Venerdì doppio appuntamento, contro il Roller Bassano (11.00) e Correggio (17.00). Il compito per i brianzoli sarà tutt’altro che agevole, ma sarà sicuramente un’importante esperienza di crescita. A contendersi il titolo ci saranno anche Sandrigo, Valdagno, Forte dei Marmi e Cresh Eboli.

I ragazzi dell’Under 15 disputeranno invece la Coppa Italia. La formazione di Olivieri sarà di scena al PalaDante di Trissino in un girone tutto sommato abbordabile. Anche in questa categoria la squadra biancorossoblu disputerà due gare ravvicinatissime. L’esordio avverrà tra tre giorni, venerdì 28, alle 14.00 contro il Pico Mirandola, con un back to back alle 19.00 (praticamente nemmeno tre ore dopo il primo match…) contro i campani del Cresh Eboli. Semifinali in programma sabato e finali che andranno in scena nella mattinata di domenica 30 maggio.

Le categorie Under 17 e Under 19 verranno invece seguite dal responsabile tecnico Giuseppe Farinola. La Under 17 sarà di scena al Dorando Pietri di Correggio nel primo week end di giugno. L’esordio avverrà alle 19.00 di venerdì 4 contro il Bassano. Seconda partita del girone a tre contro il Valdagno alle 10.00 del 5 giugno. Semifinali in programma sempre il sabato (18.00 e 20.00) e finali domenica mattina (09.30 e 11.30).

L’Under 19 sarà invece protagonista nella Final six di Coppa Italia, che si terrà agli Italian Roller Games di Forlì, una manifestazione che prevede anche la Final8 scudetto Under 19 e le finali di campionato femminile, con l’hockey protagonista in una kermesse voluta dalla FISR, che metterà in mostra tutte le discipline a rotelle. La durata della manifestazione hockeistica sarà dal 17 al 20 giugno, ma i brianzoli saranno impegnati solo fino a sabato 19.

Nella categoria giovanile maggiore il Teamservicecar ripone ampia fiducia, anche per la presenza di ragazzi che sono un punto fermo della Serie A1, da Andrea Borgo a Edo Lanaro, da Mirko Tognacca a Miki Brusamarello. Anche in questo caso la stesura dei calendari per la prima fase sarà penalizzante, con il debutto fissato alle 10.45 di giovedì 17 contro il Correggio, mentre la seconda sfida sarà in programma alle 17.45 contro la vincente dello spareggio tra Seregno e Pico Mirandola. Le semifinali sono programmate per venerdì (19.30 e 21.15) e le finali sabato 19 giugno con gli stessi orari delle semifinali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.