Sociale

Synlab Cam torna ad ospitare Medici Senza Frontiere a Monza e Agrate

Monza e Agrate Brianza: due luoghi privilegiati per conoscere da vicino l’organizzazione medico-umanitaria che quest’anno celebra i suoi primi cinquant’anni.

MEDICI-SENZA-FRONTIERE

Doppio appuntamento con Medici Senza Frontiere (MSF) nei Polidiagnostici Synlab CAM di Monza e Agrate Brianza. Gli operatori dell’organizzazione medico-umanitaria, premio Nobel per la Pace, saranno presenti da lunedì 24 a giovedì 27 maggio presso la sede monzese e da martedì 1 giugno a venerdì 4 giugno (ad esclusione di mercoledì 2) presso la sede di Agrate Brianza.

Un’occasione per iniziare a tornare, con cautela e rispettando tutte le norme in termini di sicurezza, a quelle opportunità di confronto, riflessione e dialogo in cui Synlab CAM ha sempre coinvolto la cittadinanza, grazie a diverse occasioni sociali e formative di grande successo sul territorio brianzolo.

Gli operatori di MSF saranno presenti nelle due hall di ingresso per raccontare l’operato dell’organizzazione. La scelta di ospitare Medici Senza Frontiere rientra in quel ventaglio di attività trasversali grazie alle quali Synlab CAM non solo è riconosciuta come punto di riferimento per i bisogni primari di salute dei cittadini, ma riesce anche a generare un valore aggiunto all’esperienza offerta ai propri pazienti.

MSF si compone di oltre 65.000 operatori umanitari impegnati a portare cure mediche e aiuto incondizionato nelle emergenze di oltre 80 paesi, Italia compresa. Da marzo 2020 l’organizzazione ha supportato anche la risposta italiana alla pandemia di Covid-19 negli ospedali lombardi, tra i medici di base sul territorio, in comunità vulnerabili come strutture per anziani, carceri, centri di accoglienza e insediamenti informali

Gli operatori di Medici Senza Frontiere, sul territorio di Monza e Brianza, saranno presenti anche presso il punto prelievi Synlab di Villasanta lunedì 31 maggio e martedì 1 giugno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni