17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Storie di Sport. Il giovane climber Stefano Carnati si racconta

Storie di Sport. Il giovane climber Stefano Carnati si racconta

27 Maggio 2021

E’ giovanissimo. Classe: 1998. Stefano Carnati, testimonial di DF Sport Specialist, è un “figlio d’arte”.

Sì perché ha seguito le orme, o meglio, le scalate del papà Adriano ‘Franz’ Carnati. Quello dell’arrampicata, però per Stefano, non è stato amore a prima vista.

Nei suoi primi passi da atleta, all’età di sei anni, Stefano ha praticato ginnastica artistica, disciplina che gli ha dato le basi di una buona preparazione atletica.

A undici anni ha iniziato a frequentare i luoghi dell’arrampicata (falesie, palestre al coperto, montagna) a seguito di suo padre. Preciso, costante e determinato, Stefano oggi fa parte della squadra ASD Ragni Lecco e della Nazionale GiovanileMaggiore d’arrampicata sportiva – FASI.

Che cos’è per lui l’arrampicata? Ce lo svela in questa video intervista realizzata per Storie di Sport da Df Sport Specialist.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi