29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Storie di Sport: l'intervista all'atleta Maria Righetti

Storie di Sport: l’intervista all’atleta Maria Righetti

6 Maggio 2021

Atleta, allenatrice e insegnante. Maria Righetti, runner dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, ha fatto dello sport un elemento centrale nella sua vita.

Una passione, nata in famiglia, e che l’accompagna fin da quando era ragazzina. Ha iniziato con ginnastica artistica, poi pallavolo e infine ha scelto di seguire le orme dei suoi genitori e di suo fratello.

Dalle esperienze sportive famigliari, Maria ha imparato il valore e l’importanza di “fare fatica” per raggiungere un obiettivo. Calma, riflessiva e pacata, Maria è capace di trasformarsi quando è in gara per tirare fuori quella grinta necessaria per cambiare il passo.

Nel 2018 ha vinto il titolo italiano di corsa in montagna, ha un personale di 2h 45’ 49” nella maratona che ora, dopo due bambini, sogna di poter correre nuovamente.

Ma conosciamo bene la sua storia attraverso la video intervista realizzata da Df Sport Specialist

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi