29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Seregno, le panchine si tingono di rosso per dire basta alla violenza sulle donne

Seregno, le panchine si tingono di rosso per dire basta alla violenza sulle donne

7 Maggio 2021

In questi giorni alcune panchine a Seregno si stanno colorando di rosso. Un segno di solidarietà per denunciare la violenza sulle donne.

È un’iniziativa nata con la scuola, partita lo scorso novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e che avrebbe dovuto portare all’inaugurazione di queste panchine l’8 marzo. Non si è potuto farlo per via delle limitazioni imposte dalla pandemia, ma ora è finalmente possibile” spiega il sindaco Alberto Rossi.

La scorsa settimana è stata inaugurata la panchina rossa in via Gramsci, davanti alla sede in zona Stadio del Liceo Parini con le studentesse della 4EU e a cui ha partecipato l’Assessora Federica Perelli, un’altra ieri davanti alla sede di Lissone sempre dell’Istituto Parini.

Siamo molto contenti della partecipazione degli studenti nell’inaugurazione della Panchina, che simbolicamente coinvolge le nuove generazioni sulla strada di una società più equa e rispettosa dei diritti delle persone” ha concluso il primo cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi