Economia

Seregno, 330mila euro per le aziende cittadine. Al via due nuovi bandi

Il Comune di Seregno ha attivato due nuovi bandi, del valore totale di 330.000 euro, di contributi a fondo perduto per le aziende locali.

comune seregno

Il Comune di Seregno ha attivato due nuovi bandi, del valore totale di 330.000 euro, di contributi a fondo perduto per le aziende locali. Il primo è dedicato ai ristori, il secondo all’innovazione tecnologica.
Il bando ristori si rivolge alle attività seregnesi che hanno subito chiusure per un totale di 45 giorni o più a partire dal 06/11/2020 o che hanno subito una riduzione del fatturato maggiore o uguale al 20% rispetto al 2019. Sono inoltre disponibili dei contributi per i titolari di posteggi fissi presso i mercati comunali di Seregno.
Il bando innovazione tecnologica si rivolge invece a tutte quelle aziende del territorio che hanno investito in infrastrutture tecnologiche per rendersi competitive nel mercato post-pandemia. Le condizioni di accesso al fondo sono simili a quelle del bando precedente, con ovviamente in aggiunta la condizione di aver investito in innovazione tecnologica, con particolari attenzioni all’imprenditoria giovanile e agli esercizi presenti sul territorio da più di 40 anni.
“Questo intervento segue il pacchetto da 1,5 milioni di euro stanziati per le imprese del territorio nell’ambito del programma “Seregno riparte!”, e costituisce un altro tassello importante messo in campo dall’Amministrazione per favorire la ripresa della città” ha commentato il sindaco Alberto Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.