Attualità

Seregno, i parchi della città cambiano volto. Aree verdi a misura di tutti i bambini

La riqualificazione dei parchi cittadini, più a misura di bambino, è entrata ufficialmente nell'agenda delle priorità dell'Amministrazione comunale.

182701253_834502717148967_4687071030402220106_n

Nuovo look per i parchi di Seregno. La riqualificazione dei parchi cittadini, più a misura di bambino, è entrata ufficialmente nell’agenda delle priorità dell’Amministrazione comunale.
È un percorso che prosegue e che ha segnato ora una tappa importante: “Abbiamo concluso la prima fase di riqualificazione delle aree gioco in 10 parchi della città (Parco Wojtyla, Due Giugno alla Porada, giardini di Viale Santuario, quelli tra via Luini e via Tiepolo, giardini di Via Edison, Parco Falcone e Borsellino, Via Marzabotto, Via Virgilio, Parco Madre Teresa di Calcutta, Parco Fratelli Longoni). – spiega il sindaco Alberto Rossi – I nostri bambini potranno giocare e divertirsi con 26 giochi a molla, 14 altalene doppie, 11 scivoli e 9 dondoli che abbiamo messo nei nostri parchi proprio per loro”.
Spazi  verdi, quelli identificati, in cui anche i bambini con disabilità potranno finalmente giocare in sicurezza, con un labirinto e un’altalena a cesto inclusivi al Parco Due Giugno alla Porada.
Le aree gioco non sono finite: prossima tappa, i giardini di Via Umberto.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.