Ambiente

Seregno guarda all’ambiente, l’invito dell’assessore Perelli: “Festeggiate la fine della scuola senza lanciare palloncini”

Il messaggio del Comune sta arrivando direttamente agli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie attraverso un volantino.

palloncini-volantini3

“Festeggiate, ma senza lanciare il palloncini in aria! Fatelo per l’ambiente e per il vostro futuro!” E’ l’invito che l’assessore di all’Istruzione di Seregno, Federica Perelli, in vista della conclusione dell’anno scolastico, rivolge a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie. “Un invito che, naturalmente, è valido per tutti in tutte le occasioni”.

“Ormai prossimi a festeggiare la fine di un anno scolastico che si è dimostrato complesso e ancora molto faticoso – ha detto Federica Perelli -, i nostri ragazzi hanno saputo dimostrare grande senso di responsabilità, accompagnati dai loro docenti, che sono stati insieme guide e sostegno. Ora è tempo di guardare a periodi più lievi, di rigenerarci e festeggiare, in serenità, l’arrivo dell’estate. Ed è proprio con questo spirito di attenzione a noi e all’ambiente e per lanciare un bel messaggio di educazione civica, in cui credo molto, che ho voluto far recapitare a tutti i ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia, il testo di un appello affinchè, nel festeggiare la fine della scuola, si possa insieme, occuparci dell’ambiente, cercando, per quanto di nostra responsabilità, di preservarlo”.

Proprio in questo giorni il messaggio del comune di Seregno sta arrivando direttamente agli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie attraverso un volantino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.