22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seregno guarda all'ambiente, l'invito dell'assessore Perelli: "Festeggiate la fine della scuola senza lanciare palloncini"

Seregno guarda all’ambiente, l’invito dell’assessore Perelli: “Festeggiate la fine della scuola senza lanciare palloncini”

28 Maggio 2021

“Festeggiate, ma senza lanciare il palloncini in aria! Fatelo per l’ambiente e per il vostro futuro!” E’ l’invito che l’assessore di all’Istruzione di Seregno, Federica Perelli, in vista della conclusione dell’anno scolastico, rivolge a tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie. “Un invito che, naturalmente, è valido per tutti in tutte le occasioni”.

“Ormai prossimi a festeggiare la fine di un anno scolastico che si è dimostrato complesso e ancora molto faticoso – ha detto Federica Perelli -, i nostri ragazzi hanno saputo dimostrare grande senso di responsabilità, accompagnati dai loro docenti, che sono stati insieme guide e sostegno. Ora è tempo di guardare a periodi più lievi, di rigenerarci e festeggiare, in serenità, l’arrivo dell’estate. Ed è proprio con questo spirito di attenzione a noi e all’ambiente e per lanciare un bel messaggio di educazione civica, in cui credo molto, che ho voluto far recapitare a tutti i ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia, il testo di un appello affinchè, nel festeggiare la fine della scuola, si possa insieme, occuparci dell’ambiente, cercando, per quanto di nostra responsabilità, di preservarlo”.

Proprio in questo giorni il messaggio del comune di Seregno sta arrivando direttamente agli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie attraverso un volantino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi