Nuova sede per il Don Milani di Meda: dopo 23 anni il sogno si avvera

Ci sono voluti circa 23 anni ma ora, finalmente, l'Istituto professionale Don Milano di Meda avrà la sua nuova "casa".

studenti free web

Ci sono voluti circa 23 anni ma ora, finalmente, l’Istituto professionale Don Milano di Meda avrà la sua nuova “casa”. Se fino ad oggi la situazione era letteralmente frammentata, con la didattica dislocata in due sedi, una delle quali a Seveso, e una palestra esterna dai costi esorbitanti, per il prossimo anno scolastico la musica potrebbe cambiare.

L’accordo per la nuova sede, e per riqualificare il complesso scolastico di Vimercate, era già stato raggiunto.  A mettere al palo i lavori era la carenza di risorse che oggi, complice anche l’anno pandemico, sono finalmente giunte e pronte per essere investite in quello che è l’istituto che, tra le altre cose, presenta il tasso più alto di soggetti fragili.

Oggi l’istituto è articolato su tre sedi: in quella centrale sono ospitati gli indirizzi: “Servizi Commerciali”; “Servizi commerciali opzione promozione commerciale pubblicitaria (nel triennio)”, “Servizi Socio-Sanitari”. Nella succursale è ospitato il corso “Servizi Socio-Sanitari”, mentre nella sede coordinata di Seveso: “Servizi Commerciali” e “Servizi Commerciali opzione promozione commerciale pubblicitaria (dal primo anno)” .

Gli ultimi mesi hanno messo a dura prova i nostri ragazzi. Una quotidianità fatta per la maggior parte di didattica a distanza. Non lo dico io, ma studi clinici, gli studenti hanno bisogno di ritrovarsi per condividere ore di studio ma anche conviviali. Il 2020, nonostante la tragedia sanitaria, è stato comunque un anno positivo per gli investimenti nell’edilizia scolastica grazie alle risorse statali che ci hanno dato l’opportunità di intervenire su tanti edifici” ha spiegato il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Generico aprile 2022
Attualità
Istituto Milani di Meda: siglata la convenzione tra Provincia e Comune per la cessione dell’area