Salute

Sanità brianzola sempre più digitale: due nuovi ecografi per gli ospedali di Vimercate e Desio

’investimento è stato di circa 80 mila euro

vimercate-ospedale-ingresso-mb

Due nuovi ecografi di ultimissima generazione sono stati acquisiti da ASST Brianza per la struttura di Pneumologia dell’ospedale di Vimercate e per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio. L’investimento è stato di circa 80 mila euro. Gli apparecchi sono completamente digitali, dotati delle più moderne ed avanzate soluzioni tecnologiche, ergonomiche e di automazione.

A differenza dei comuni ecografi, il sistema è esclusivamente touch screen. Il pannello di controllo non ha tasti, manopole o elementi in rilevo, ma è sigillato, in vetro temperato, completamente impermeabile per una sanificazione e igiene ottimali.

Per migliorare la semplicità d’uso il pannello è dotato di un sistema intelligente che dinamicamente modifica i comandi, mostrando solo quei tasti corrispondenti alla modalità di funzionamento per l’esame selezionato.

L’ampio display ad alta risoluzione, unito alla potente workstation, ai sistemi avanzati di ottimizzazione dell’immagine e alla tecnologia delle sonde consentono di incrementare la qualità delle immagini.

La completa integrazione, anche in modalità wireless, con la rete informatica e la cartella clinica ospedaliera renderà le immagini immediatamente disponibili sempre ed ovunque, al medico ecografista e agli altri specialisti per il processo decisionale clinico – assistenziale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni