16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Robur et Virtus: ottimi piazzamenti in Csen Specialità e in serie D LD

Ginnastica Robur et Virtus: ottimi piazzamenti in Csen Specialità e in serie D LD

5 Maggio 2021

Weekend ad alto tasso agonistico per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta quello dell’1, 2 maggio. La società villasantese ha partecipato infatti alla prima prova del Campionato a squadre GAF di serie D LD organizzata presso il Palaunimec di Arcore e alla gara del Campionato CSEN Specialità 2021 di ginnastica artistica femminile, che si è disputata invece domenica presso il Centro Sportivo Fossati di Milano, schierando complessivamente nei due eventi trentuno ginnaste sotto la guida delle tecniche della società Serena Bodini, Serena Licchetta, Sarah Sirianni, Laura Bensi, Elena Sirtori e Valeria Corbetta.

Le prime a scendere in campo gara per la Robur ad Arcore domenica 2 maggio nel Campionato a squadre GAF categoria Allieve sono state Emma Bogani, Elisa Brambillasca, Olimpia Quadrini e Alice Volpi che si sono piazzate al quinto posto nella classifica generale, realizzando un punteggio totale di 204,000. Identico piazzamento anche per Eleonora Errico, Giorgia Manduca, Alessia Montrasio e Arianna Repossi (squadra Robur B) nella categoria Junior/Senior con un punteggio totale di 211,800. Sempre nella stessa categoria Junior/Senior la squadra Robur A, formata da Alice Mattana, Valentina Monti, Vittoria Paleari e Chiara Pellicano, ha terminato invece la prova al settimo posto con un punteggio totale di 211,700.

Mentre le dodici ginnaste villasantesi gareggiavano ad Arcore, a difendere i colori della Robur a Milano nel Campionato CSEN Specialità domenica 2 maggio sono state le Allieve A Olivia Hassid, Giulia Maggioni, Arianna Sironi e Arianna Vitiello, le Allieve B Vittoria Bovenzi, Eleonora Manelli, Marta Mattiazzo e Azzurra Simoneschi, le Junior A Aurora Argiero, Bianca Bogani, Sofia Cambiaghi e Giorgia Vuchkova, le Junior B Alice Bianchi, Sara Brinciotti, Chiara Galli, Vanessa Insalata e Gaia Sala, le Senior Francesca Cambiaghi e Arianna Sbrescia.

Complessivamente le atlete della Robur hanno occupato almeno un posto sul podio nella classifica generale di ogni categoria, con le vittorie di Chiara Galli nelle Junior B e di Francesca Cambiaghi nelle Senior, il secondo posto di Bianca Bogani fra le Junior A e i terzi posti di Olivia Hassid nelle Allieve A, di Eleonora Manelli fra le Allieve B e di Giorgia Vuchkova nelle Junior A.

Vittorie e piazzamenti sul podio anche nelle classifiche per attrezzo. Fra le Allieve A successo di Arianna Sironi al volteggio e terzo posto al trampolino; secondo posto al corpo libero e terzo al trampolino per Azzurra Simioneschi fra le Allieve B; doppia vittoria di Sofia Cambiaghi, alla parallela e al trampolino; vittoria di Alice Bianchi al corpo libero e terzo posto di Gaia Sala al trampolino e alla parallela fra le Junior B e, per finire, secondo posto alla trave e terzo posto alla parallela per Arianna Sbrescia fra le Senior.

Grande soddisfazione da parte delle allenatrici per i risultati ottenuti dalle atlete, ma soprattutto per il loro impegno dimostrato in gara e negli allenamenti. Anche in virtù del fatto che i calendari dei vari campionati, stravolti dall’emergenza sanitaria dei mesi scorsi, stanno portando le ginnaste a gareggiare molto più frequentemente che in passato, a cadenza quasi settimanale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi