Sociale

Centro Maria Letizia Verga, si balla…con le stelle! Una giornata con il ballerino Raimondo Todaro

Lezioni di danza a sorpresa per i bambini e i ragazzi ricoverati al Centro Maria Letizia Verga di Monza, specializzato nella ricerca, cura e assistenza dei bimbi malati di leucemie e linfomi.

todaro maria letizia verga

Lezioni di danza…con le stelle! Lo scorso giovedì 6 maggio, i bambini e i ragazzi ricoverati al Centro Maria Letizia Verga di Monza, specializzato nella ricerca, cura e assistenza dei bimbi malati di leucemie e linfomi, hanno ricevuto un ospite a sorpresa. Raimondo Todaro, uno degli insegnanti di ballo più amati della TV italiana – famoso per la sua partecipazione alla trasmissione “Ballando con le Stelle” – dopo aver intrattenuto i ragazzi nelle scorse settimane con una serie di video-lezioni a distanza sulla piattaforma Zoom, ha infatti potuto finalmente incontrare i piccoli in presenza.

La sua visita è stata motivo di grande divertimento: dopo qualche passo di bachata in compagnia di Chiara nella stanza del Centro Trapianti, Raimondo ha trasformato il giardino del terzo piano in una sala da ballo, dove l’allenamento di Sport Therapy è diventato una lezione di latino-americano indimenticabile. È così che bimbi e ragazzi dai 4 ai 17 anni hanno vissuto momenti di spensieratezza, dopo mesi di completo isolamento e uno stop delle consuete attività di intrattenimento, grazie alla passione di Raimondo e alla forza unificante della danza e della musica.

«Mi dicono che per i bambini del Centro Maria Letizia Verga partecipare al progetto di ballo è stato emozionante, ma quello che ha ricevuto più emozioni ed energia sono stato io! E sono felice di poter continuare a dare e ricevere emozioni in questa nuova bellissima avventura.» questo il commento di Raimondo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Monza Centro Maria Letizia Verga giocatori Milan
Sorpresa
Centro Maria Letizia Verga: i giocatori del Milan fanno visita ai piccoli pazienti