22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone, femminile: ginnaste Gold tra le migliori d’Italia, bene le Silver LE

Pro Lissone, femminile: ginnaste Gold tra le migliori d’Italia, bene le Silver LE

28 Maggio 2021

Pro Lissone di scena a Fermo lo scorso fine settimana con le Allieve Gold, categoria A3, di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.

In pedana venerdì 21 maggio per la prova di qualificazione alla finalissima sono scese Alessia Somaschini, Ludovica Usuelli, Sofia Miccoli e Alessia Muresan: ottima la condotta di gara di tutte le biancoblu, grintose e determinate a caccia di un posto tra le migliori 40 ginnaste d’Italia, obiettivo sfuggito di un soffio per Alessia Muresan: la brava atleta di via Dante ha solo pagato la minor esperienza nelle competizioni, ma le sue qualità sono indiscutibili e saprà rifarsi in futuro. Le compagne sono tornate in pedana domenica 23 per la finalissima con le migliori ginnaste del Paese, buona la loro prova, qualche sbavatura ma evidente la crescita delle giovani promesse della Pro Lissone che hanno già mostrato un repertorio di alta qualità e sono al lavoro per incrementare le difficoltà tecniche da inserire nelle prossime competizioni. Grande la soddisfazione da parte dell’intero staff tecnico e della società per i risultati raggiunti dalla formazione che aveva proprio nell’accesso alla fase Tricolore il principale obiettivo della stagione.

La scorsa domenica hanno gareggiato anche le ginnaste di Roberta Besana, Alessandra Balladori e Elena Marcelloni, impegnate ad Arcore nella categoria LE3 con la prova a squadre.

Carol Messina, Martina Redaelli, Anna Conte, Sofia Usuelli e Adele De Pieri, alla loro prima esperienza a squadre in questa categoria, si sono ben comportate: la formazione ha ottime prospettive di crescita e saprà sicuramente ben figurare a Rimini, in occasione delle finali nazionali di giugno.

Prossimo appuntamento con le Silver, sabato e domenica a Treviglio con la categoria LC3 individuale.

Non solo competizioni, la Pro Lissone è pronta ad accogliere iscritti e non per i campus estivi, proponendo una nuovissima formula del suo summer camp sempre ricco di attività. Quest’anno è stata inserita una super collaborazione con la scuola di lingue PIANETA LINGUE, che affiancherà gli animatori tutti i giorni, per tutto il giorno, con insegnanti madrelingua: sport, attività ludico-creative e tanto divertimento anche in inglese sono assicurati, sempre nel rispetto dei protocolli anti Covid, e sempre con professionisti esperti laureati in Psicomotricità a garanzia di uno staff preparato e attento alle esigenze dei bambini, dall’eta infantile all’adolescenza. Le iscrizioni sono aperte, per qualsiasi informazione basta contattare la segreteria che potrà anche aggiornarvi sulla ripresa dei corsi anche per adulti e delle differenti discipline come la danza aerea: il maestro Merlin ha già ripreso a lavorare con le sue allieve ed è sempre possibile iscriversi; vi aspettano anche Davide e Alessandro per provare la kick boxing: una bella occasione per scoprire nuove discipline e tornare a fare sport in sicurezza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi