Sport

Pro Lissone ginnastica: da maggio via ai corsi di base e per adulti all’aperto

Allieve Gold al lavoro per le finali nazionali: le A1 e A2 a Mortara il 7/8/9 Maggio e il 23 e 24 maggio a Fermo per la categoria A3.

pro-lissone-gold-allieve-finale

Lo scorso fine settimana ha visto impegnate a Mortara le ginnaste Gold della Pro Lissone ginnastica, in gara nella sempre molto partecipata e competitiva categoria delle allieve.

Le atlete, allenate da Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi, hanno ottenuto ottimi piazzamenti che hanno permesso a tutte di accedere alla finale nazionale del campionato.

Belle soddisfazioni sono arrivate dalla categoria C3A, come spiega Rizzi: “Alessia Somaschini, che si è qualificata 5° nell’all-around, si è distinta con una strepitosa prova ai cinghietti ed ha ottenuto il miglior punteggio, inoltre Alessia e la compagna Giada Marino, 11a nel livello A2, hanno concluso la gara senza errori, questo è molto importante soprattutto in vista delle finali che si terranno per le A1 e A2 a Mortara il 7/8/9 Maggio e per il 23 e 24 maggio a Fermo per la categoria A3, dove è prevista una prova per accedere alla finalissima ed in questo caso non fare errori è davvero fondamentale”. Ottimi i piazzamenti raggiunti dalle biancoblu: Ludovica Usuelli, in fase di recupero da un infortunio ha ottenuto il 7° posto seguita a breve distanza da Alessia Muresan, 9a, e Sofia Miccoli 12a. Secondo punteggio sempre ai cinghietti a mezzo decimo dal primo per Micol Pogliani nella categoria A1, dove si classifica 10a sul giro totale degli attrezzi.

“Tutte hanno combattuto molto in vista della qualificazione, – spiega la tecnica – purtroppo la trave come ultimo attrezzo non ha aiutato e proprio sui 10 centimetri abbiamo pagato emozione e un pò di stanchezza. Ora lavoreremo con grande determinazione in vista delle finali”. La società è molto felice di questi risultati e si congratula con i suoi atleti e i suoi tecnici di tutti i livelli per l’impegno profuso e il grande lavoro svolto in palestra.

Nel frattempo la società è al lavoro in vista della ripresa dei corsi per bambini e adulti organizzati all’aperto nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid: grazie agli spazi all’aria aperta di cui dispone l’impianto sportivo di via Dante infatti da maggio i bambini dall’età prescolare fino ai ragazzi delle scuole superiori potranno tornare a frequentare i corsi di base in programma nel pomeriggio, mentre le lezioni di ginnastica per adulti si terranno martedì e venerdì mattina dalle 10 alle 11.

Si ricorda che come da disposizioni non è possibile utilizzare gli spogliatoi, e si invita a presentarsi agli allenamenti con autocertificazione Covid-19, certificato medico e telo mare, per ulteriori informazioni e conoscere gli orari delle lezioni basta contattare la segreteria della Pro Lissone ginnastica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.