14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pedemontana non trova sponsor, spostata la scadenza ad agosto

Pedemontana non trova sponsor, spostata la scadenza ad agosto

4 Maggio 2021

Era nell’aria, ma non c’erano conferme ufficiali, che sono arrivate con la nuova scadenza per la ricerca del partner finanziario che dovrà sostenere la realizzazione del tratto brianzolo dell’autostrada Pedemontana.

Dopo la proroga di aprile a maggio, nella seduta del 29 aprile il Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile), presieduto dal presidente del Consiglio Mario Draghi, ne ha concessa una nuova che ha come termine il 5 agosto 2021.

Nessuno si è presentato per partecipare assieme al costruttore, Webuild (ex Salini Impregilo) con Pizzarotti e Astaldi, che quest’anno si è aggiudicato la gara, per realizzare le tratte B2 (Lentate sul Seveso-Cesano Maderno) e C (Cesano Maderno-Vimercate Interconnessione con la Tangenziale Est/A51).

Un’opera che sta risvegliando le coscienze ambientaliste che esprimo più di un dubbio sull’opportunità della scelta fatta da regione Lombardia, che da parte sua resta convinta dell’importanza strategica di questa infrastruttura. Al momento, però, mancano i soldi. Non mancano invece, le proteste e sabato ci sarà un evento in streaming con la partecipazione della associazioni, dei comitati e dei partiti (M5S e Pd) contrari alla realizzazione, almeno così com’è sulla carta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi