Attualità

Il Parco Valle Lambro ha nuovo Consiglio di gestione: nominato presidente Marco Ciceri (centrodestra)

Termina il commissariamento iniziato a luglio dell'ente regionale che gestisce 8.107 ettari lungo 25 chilometri del fiume Lambro.

Comune triuggio-sede-parco-valle-lambro-mb

Dopo quasi un anno d’attesa il Parco regionale Valle del Lambro ha un nuovo consiglio di gestione. Mercoledì 26 maggio è stato nominato Marco Ciceri, vice sindaco di Sovico, come nuovo presidente assieme agli altri quattro consiglieri che guideranno l’ente regionale che ha in gestione un’area naturalistica di 8.107 ettari lungo il tratto di 25 chilometri del fiume Lambro compreso tra i laghi di Pusiano e di Alserio a nord e il Parco della Villa Reale di Monza a sud.

Con il rinnovo del consiglio di gestione termina il periodo, iniziato lo scorso luglio, di commissariamento del Parco Valle Lambro a seguito delle dimissioni rassegnate dall’ex presidente Eleonora Frigerio. Anche il neo presidente Ciceri è di area centrodestra e, subito dopo la nomina, è stato il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta il primo a commentare.

“Il Parco Valle Lambro – si legge in una nota diffusa da Corbetta – può ora contare su un Consiglio di gestione che ha tutte le carte in regola per mettere a frutto, con iniziative e progetti, le tante opportunità che il Parco può offrire ai cittadini in collaborazione con i Comuni e le tante realtà del nostro territorio”. I nuovi amministratori del Parco dovranno rispondere alla sfida “di rilanciare un patrimonio fondamentale di tutti i brianzoli – conclude il consigliere leghista -, un polmone verde di grande bellezza e importanza sia sotto il profilo ecologico-ambientale che quello relativo alla salute e al tempo libero”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.