18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il Parco Valle Lambro ha nuovo Consiglio di gestione: nominato presidente Marco Ciceri (centrodestra)

Il Parco Valle Lambro ha nuovo Consiglio di gestione: nominato presidente Marco Ciceri (centrodestra)

27 Maggio 2021

Dopo quasi un anno d’attesa il Parco regionale Valle del Lambro ha un nuovo consiglio di gestione. Mercoledì 26 maggio è stato nominato Marco Ciceri, vice sindaco di Sovico, come nuovo presidente assieme agli altri quattro consiglieri che guideranno l’ente regionale che ha in gestione un’area naturalistica di 8.107 ettari lungo il tratto di 25 chilometri del fiume Lambro compreso tra i laghi di Pusiano e di Alserio a nord e il Parco della Villa Reale di Monza a sud.

Con il rinnovo del consiglio di gestione termina il periodo, iniziato lo scorso luglio, di commissariamento del Parco Valle Lambro a seguito delle dimissioni rassegnate dall’ex presidente Eleonora Frigerio. Anche il neo presidente Ciceri è di area centrodestra e, subito dopo la nomina, è stato il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta il primo a commentare.

“Il Parco Valle Lambro – si legge in una nota diffusa da Corbetta – può ora contare su un Consiglio di gestione che ha tutte le carte in regola per mettere a frutto, con iniziative e progetti, le tante opportunità che il Parco può offrire ai cittadini in collaborazione con i Comuni e le tante realtà del nostro territorio”. I nuovi amministratori del Parco dovranno rispondere alla sfida “di rilanciare un patrimonio fondamentale di tutti i brianzoli – conclude il consigliere leghista -, un polmone verde di grande bellezza e importanza sia sotto il profilo ecologico-ambientale che quello relativo alla salute e al tempo libero”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi