Ambiente

Montevecchia, nel weekend accesso in auto solo se muniti di pass

Chi non avrà il pass potrà parcheggiare nell'area adibita Quattro strade e utilizzare il servizio navetta attivo al sabato e la domenica

montevecchia 1 mb

Sabato e domenica accessi in auto limitati a Montevecchia. Per andare in macchina nel weekend in uno dei luoghi più magici della Brianza occorre infatti il pass. La regola varrà anche per l’estate e, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale, permetterà a tutti di godere delle bellezze della collina evitando affollamenti o ingorghi di traffico.

Nel dettaglio è necessario esibire il pass ai controlli per visite il sabato dalle 14 alle 18.30  e la domenica  dalle  9 alle 18.30. Dalle 12 alle 14 è garantito il  libero accesso ai clienti dei ristoranti.

Per i residenti e per le attività commerciali è previsto Pass Permanente. E’ garantito invece il libero accesso per recarsi in Chiesa, al Cimitero e per il cibo d’asporto. Inoltre il pass non garantisce di accaparrarsi il posto auto in collina ed è riferito al numero di persone che si recheranno a Montevecchia e dunque non andrà segnalata la targa dell’auto ma solo il numero dei passeggeri  nel momento in cui si farà richiesta.

Per tutti coloro che non arrivano muniti di  pass è a disposizione un servizio navetta attivo nel weekend fino al 27 giugno 2021 al parcheggio Quattro strade. Il sabato il pullman effettua il servizio dalle ore 13 alle 18 e la domenica dalle ore 9 alle 18.

Il pass non deve essere esposto sull’auto perché al momento non ci sono controlli nei parcheggi autorizzati ma deve essere esibito nei diversi punti di controllo predisposti dall’Amministrazione Comunale.

E’ possibile richiedere il pass tramite il modulo di richiesta.

E per quanto riguarda invece coloro che si avventureranno a Montevecchia Alta in bici o a piedi, non occorrerà alcun pass ma solo la passione sportiva e la voglia di conquistarsi a piedi o in sella a una bici una delle meraviglie più belle della Brianza. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni