Muggiò: arrestato il pusher della pista ciclabile

Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto l’accompagnamento in carcere del 20enne.
A Muggiò è finito in manette il pusher della ciclabile. Si muoveva indisturbato sulla pista che attraversa il parco Gubri e approfittando del via vai di persone impegnate a fare jogging, si incontrava furtivamente con i suoi clienti per vendergli la droga. Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, 20 maggio 2021, i Carabinieri della Stazione locale lo hanno arrestato in flagranza di reato: si tratta di un cittadino 20 enne di nazionalità marocchina, privo di documenti di identità, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
Le indagini sono partire a seguito di alcune segnalazioni giunte ai Carabinieri di Muggiò, da parte di alcuni cittadini, che nel percorrere la ciclabile avevano notato, all’altezza dell’intersezione tra via Manara e via Mantova, la presenza praticamente fissa di un extracomunitario.
Per diversi giorni gli uomini dell’Arma hanno effettuato dei servizi di osservazione della zona, attendendo il momento giusto per intervenire. Quando i militari hanno visto che il giovane stava per andare via dalla ciclabile sono intervenuti: lo hanno fermato e sottoposto a controllo.
Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 25 g di cocaina suddivisa in 39 dosi contenute all’interno di una bottiglietta di plastica, 350 euro in contanti, ritenuti probabile provento dell’attività illecita, e un telefono cellulare.
Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto l’accompagnamento in carcere del 20enne.