Attualità

Monza, in via Bergamo torna la ztl: traffico limitato e spazio per sedie e tavolini

Via Bergamo, pertanto, sarà chiusa al traffico da mercoledì a sabato dalle 18.30 alle 22.00; la domenica dalle 11.00 alle 22.00.

Monza-via-Bergamo16-summer-fest-mb

L’Amministrazione Comunale ha predisposto un’ordinanza che introduce la ZTL – Zona a Traffico Limitato a partire da oggi 7 maggio in via Bergamo. Con la zona gialla 

Il provvedimento nasce dalla volontà di supportare ristoratori e commercianti – alle prese con una difficile ripartenza in queste settimane – nella loro attività: considerando che i marciapiedi della via sono molto stretti, infatti, con l’introduzione della Zona a Traffico Limitato gli stessi potranno essere utilizzati per il posizionamento dei tavoli, mentre l’accesso pedonale alla zona potrà avvenire nella sede stradale in assoluta sicurezza. 

Via Bergamo, pertanto, sarà chiusa al traffico da mercoledì a sabato dalle 18.30 alle 22.00; la domenica dalle 11.00 alle 22.00.

 L’ordinanza resterà in vigore fino a quando saranno modificate le regole relative al coprifuoco e le norme di contenimento del contagio. 

“La vivacità della zona è un valore da preservare quale occasione di svago e di divertimento – conferma il Sindaco Dario Allevi – Chiediamo la collaborazione dei commercianti nel rispettare anche i diritti dei residenti e nel conciliare al meglio le esigenze di tutti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.