24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, in Farmasalus per il tirocinio i laureandi in Odontoiatria della Bicocca

Monza, in Farmasalus per il tirocinio i laureandi in Odontoiatria della Bicocca

27 Maggio 2021

Ieri mattina, presso la sala consiliare del comune di Monza, è stata firmata una convenzione che permetterà agli studenti dell’ultimo anno di laurea in Odontoiatria e Igiene dentale della Bicocca di svolgere attività di tirocinio al centro polifunzionale sanitario Farmasalus. A sottoscriverla la rettrice Giovanna Innantuoni e Farma.Co.M., la società partecipata al 95% dal Comune di Monza che gestisce oltre al poliambulatorio dieci farmacie sul territorio.

Presenti anche l’Assessore regionale per l’istruzione, università, e ricerca Fabrizio Sala, il presidente di Farma.Co.M. Monza Vito Potenza e il Sindaco Dario Allevi.

“Il Comune individuerà le fasce di cittadini che grazie alla convenzione potranno accedere ai servizi odontoiatrici usufruendo della gratuità e di tariffe calmierate: è un modo concreto – spiega il sindaco. “Per promuovere l’importante ruolo sociale svolto da Farma.Co.M. e per sostenere ancora di più le famiglie fragili e vulnerabili della nostra città, duramente provate anche dalle conseguenze economiche della pandemia”.

I dettagli dell’intesa

Nello specifico, agli studenti verrà data la possibilità di partecipare alle prestazioni offerte all’utenza di Farmasalus dallo staff odontologico coordinato dal dottor Luca Pavesi, professore a contratto afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca.

Per quanto consentito dal percorso universitario sviluppato, essi potranno anche eseguire prestazioni professionali come già avviene nei tirocini formativi che vengono svolti presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Grazie alla possibilità di rapportarsi con differenti tipologie di pazienti, gli studenti avranno modo, inoltre, di acquisire soft skill utili per intraprendere la carriera professionale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Carlo Codini
Classe 2000, Monzese di nascita, tengo in mano la penna da quando ero piccolo. Studio lettere alla Statale di Milano e coltivo le mie passioni: scrivere racconti e articoli che parlino del territorio, delle persone e del mondo che cambia.


Articoli più letti di oggi