Monza, in Farmasalus per il tirocinio i laureandi in Odontoiatria della Bicocca

A sottoscriverlo l'Università di Milano, rappresentata dalla rettrice Giovanna Innantuoni e Farma.Co.M., la società che gestisce dieci farmacie sul territorio.

Tirocinio faramalasus brianza

Ieri mattina, presso la sala consiliare del comune di Monza, è stata firmata una convenzione che permetterà agli studenti dell’ultimo anno di laurea in Odontoiatria e Igiene dentale della Bicocca di svolgere attività di tirocinio al centro polifunzionale sanitario Farmasalus. A sottoscriverla la rettrice Giovanna Innantuoni e Farma.Co.M., la società partecipata al 95% dal Comune di Monza che gestisce oltre al poliambulatorio dieci farmacie sul territorio.

Presenti anche l’Assessore regionale per l’istruzione, università, e ricerca Fabrizio Sala, il presidente di Farma.Co.M. Monza Vito Potenza e il Sindaco Dario Allevi.

“Il Comune individuerà le fasce di cittadini che grazie alla convenzione potranno accedere ai servizi odontoiatrici usufruendo della gratuità e di tariffe calmierate: è un modo concreto – spiega il sindaco. “Per promuovere l’importante ruolo sociale svolto da Farma.Co.M. e per sostenere ancora di più le famiglie fragili e vulnerabili della nostra città, duramente provate anche dalle conseguenze economiche della pandemia”.

I dettagli dell’intesa

Nello specifico, agli studenti verrà data la possibilità di partecipare alle prestazioni offerte all’utenza di Farmasalus dallo staff odontologico coordinato dal dottor Luca Pavesi, professore a contratto afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca.

Per quanto consentito dal percorso universitario sviluppato, essi potranno anche eseguire prestazioni professionali come già avviene nei tirocini formativi che vengono svolti presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Grazie alla possibilità di rapportarsi con differenti tipologie di pazienti, gli studenti avranno modo, inoltre, di acquisire soft skill utili per intraprendere la carriera professionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.