Monza, don Fumagalli nominato dal CdA nuovo rettore del San Giuseppe

A fine aprile aveva rassegnato le sue dimissioni dalla carica don Sergio Massironi che non ha ancora divulgato le motivazioni di tale scelta.

CollegioVilloresi_PorticatoVuoto

E’ stato scelto il sostituto di don Sergio Massironi che la scorsa settimana ha rassegnato le sue dimissioni da Rettore del Collegio Villoresi. A guidare il San Giuseppe di Monza e la sede di Merate sarà don Paolo Fumagalli. La decisione è stata presa nel corso del Consiglio di Amministrazione. Il nuovo rettore entrerà in carica il 1 settembre prossimo. Fino a quella data Don Sergio Massironi continuerà il suo lavoro  curando  i rapporti con la Diocesi e le famiglie.

Don Paolo Fumagalli ha già ricoperto, a partire dal 2011 la carica di rettore al Collegio Arcivescovile “Castelli” di Saronno. Prima ancora, don Paolo ha prestato servizio a Varese, presso la Comunità pastorale di Sant’Antonio Abate, occupandosi in particolare della pastorale giovanile decanale dell’oratorio San Vittore.

“Nell’attesa del suo arrivo- si legge nella nota stampa della scuola- il Collegio esprime a don Paolo Fumagalli il suo più caldo benvenuto, nella convinzione che saprà proseguire il buon lavoro degli ultimi anni portando al contempo un’impronta personale preziosa per gli studenti, le famiglie e per l’intero territorio”.

Una notizia che arriva dopo il terremoto delle dimissioni di don Massironi a solo un anno mezzo dal via del suo mandato al San Giuseppe. Dimissioni comunicate direttamente dalla scuola tramite il sito Internet e che non sono ancora state motivate.

Don Sergio Massironi. Rettore dimissionario 

Il Collegio Villoresi San Giuseppe oltre alla sede a San Biagio a Monza ha un distaccamento anche a Merate. L’istituto comprende a Monza asilo nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado. La sede di Merate ospita invece la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.