27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, Liceo musicale Zucchi: nuova sede in via Marsala. Ecco il progetto

Monza, Liceo musicale Zucchi: nuova sede in via Marsala. Ecco il progetto

26 Maggio 2021

Realizzare un polo liceale nel centro di Monza: è questa la nuova  sfida della Provincia MB, condivisa con il Comune,  in vista della  ripartenza del prossimo anno scolastico. Nel concreto si tratta di una proposta progettuale elaborata dagli uffici provinciali per rispondere alle esigenze di nuovi spazi per la didattica espressi dalle scuole.

Ne avevamo già parlato lo scorso 16 aprile ma oggi, ai microfoni di MBNews, il presidente Luca Santambrogio torna a fare il punto della situazione. 

“Il progetto è ambizioso e, oltre a dare un degna collocazione all’unico liceo musicale della Brianza riconosciuto a valenza regionale, sistemerebbe la situazione ormai da definire del Liceo Porta. Il nuovo plesso, che promette di rispondere al bisogno di aule per le scuole del capoluogo, sorgerà in via Marsala (negli spazi dell’ex CGS ndr) ha spiegato Santambrogio.

“Nonostante la pandemia questo è stato per il territorio un anno di importanti investimenti del punto di vista dell’edilizia scolastica. Ma non solo: abbiamo lavorato alacremente sulla programmazione”.

Il nuovo polo nascerà all’interno di un edificio di 3000 metri quadrati. La posizione è centrale e strategica in quanto vicino alla stazione ed agli altri mezzi pubblici.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi