28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Licenziamenti Star, Capitanio (Lega): "Provvedimenti inaccettabili, siamo dalla parte dei lavoratori."

Licenziamenti Star, Capitanio (Lega): “Provvedimenti inaccettabili, siamo dalla parte dei lavoratori.”

27 Maggio 2021

Licenziati per aver abbassato la mascherina: il caso finisce alla Camera. Dopo l’annuncio della Flai Cgil di Monza e Brianza, pronta per una nuova protesta a sostegno dei due lavoratori della Star di Agrate, ora a voler fare luce sulla vicenda è l’onorevole Massimiliano Capitanio.

Il deputato brianzolo nel suo intervento ha condannato la decisione dell’azienda intrapresa nei confronti dei due dipendenti.  “Sono situazioni allucinanti all’alba dei provvedimenti che sbloccheranno i licenziamenti nelle fabbriche. Ed è ancora più grave perché la multinazionale spagnolac he ha acquistato questa eccellenza un tempo del made in Italy aveva promesso di venire in Brianza e in Lombardia portando lavoro e assunzioni.  Lavoro e assunzioni non si sono viste. I sindacati lamentano orari e modalità di lavoro non consone e per di più ora arrivano questi provvedimenti assolutamente inaccettabili. Noi non tolleriamo queste situazioni, ci schieriamo al fianco dei lavoratori. Faremo tuto quello che ci compete per fare chiarezza su questi episodi”.

I lavoratori si erano già mobilitati partecipando numerosi allo sciopero unitario indetto dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria lo scorso 11 maggio per il licenziamento di Fabrizio Ferrari dipendente da 25 anni nello stabilimento brianzolo. Ferrari era da molti anni impegnato nell’attività sindacale della Flai brianzola e aveva subito il licenziamento con lo stessa motivazione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi